Ultimatum+Ancelotti%3A+bomba+dalla+Spagna
dajeromatvit
/2025/03/11/ultimatum-ancelotti-bomba-dalla-spagna/amp/
Calcio

Ultimatum Ancelotti: bomba dalla Spagna

Le ultime dichiarazioni di Carlo Ancelotti hanno fatto scoppiare il caso: il Real Madrid deve risolvere il problema al più presto.

Con il successo contro il Rayo Vallecano (2-1, reti di Mbappé e Vinicius Junior) il Real Madrid ha scavalcato l’Atletico (sconfitto dal Getafe) e ha agganciato il Barcellona al primo posto nella Liga, anche se i blaugrana hanno una partita da recuperare contro l’Osasuna. I Blancos sono in corsa per tutte le competizioni: mercoledì in Champions al Wanda Metropolitano dovranno difendere il 2-1 conquistato al Bernabeu proprio contro l’Atletico, mentre in Coppa del Re la truppa guidata da Carlo Ancelotti è vicina alla finale dopo l’1-0 in casa della Real Sociedad nell’andata della semifinale.

Ultimatum Ancelotti: bomba dalla Spagna – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eppure, nonostante anche in questa stagione ci siano ottime possibilità di arricchire la già straordinaria bacheca del club di Florentino Perez, Ancelotti si ritrova a dover risolvere delle grane all’interno dei Galacticos. Come riportato dal sito Defensacentral.com, infatti, un elemento della rosa del Real Madrid sarebbe parecchio scontento del suo scarso utilizzo e ha deciso di parlarne apertamente proprio con il tecnico italiano.

Il giocatore in questione è Arda Guler, alla sua seconda stagione con il Real dopo il trasferimento dal Fenerbahce nell’estate 2023 per 20 milioni di euro più 10 di bonus. Nella prima stagione con i Blancos il talento di Ankara ha collezionato 12 presenze mettendo a segno 6 reti.

Ultimatum Ancelotti: parole chiarissime, ora è spalle al muro

Quest’anno il suo impiego è molto aumentato: sono 29 le sue presenze complessive in tutte le competizioni con 3 gol e 5 assist. Tuttavia è raro che Ancelotti scelga di schierarlo titolare: in Champions è partito dal primo minuto solo in un’occasione, mentre in Liga è sceso in campo dall’inizio in 6 occasioni, subentrando 11 volte. Negli ultimi giorni sembra si sia fatto avanti l’Eintracht Francoforte, che sta lottando per guadagnarsi un posto nella prossima Champions ed è pertanto alla ricerca di giocatori di spessore.

Ultimatum Ancelotti: parole chiarissime, ora è spalle al muro – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Ancelotti ha voluto commentare tutte queste voci sul giovane talento turco con parole molto chiare: “Chiunque abbia dubbi può venire nel mio ufficio. Ho letto che c’è un caso Güler, ma quel caso non è arrivato qui. È un percorso per lui e per tutti i giovani. È successo con Rodrygo, Vinicius, Valverde – ha detto l’ex allenatore di Milan e PSG – Ha bisogno di tempo per entrare nella squadra migliore del mondo. Tutti lo capiscono e chi non lo capisce, deve farlo“.

Carlo Ancelotti ha poi aggiunto che il classe 2005 “lavora, impara e vuole giocare“. Tuttavia Arda Guler valuterebbe di restare al Real Madrid anche il prossimo anno solo se non venisse confermato il tecnico di Reggiolo.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Calciomercato, Everton e Newcastle interessate ad un giallorosso: le ultime

Nonostante sia soltanto febbraio, iniziano già a circolare le prime voci di calciomercato estivo. Due…

2 ore ago

Dybala, si va verso l’operazione: le ultime

Come anticipato dalla nostra redazione già diverse settimane fa e ora confermato anche da Il…

6 ore ago

Verso Roma-Cremonese, Hermoso recupera: ci sarà

Buone notizie per Gasperini in vista della sfida contro la Cremonese: Mario Hermoso ha smaltito…

6 ore ago

Soulé, molti club ci hanno provato a gennaio: i dettagli

La prima parte della stagione di Mai Soulé è stata eccezionale. L'argentino è stato il…

7 ore ago

Verso Roma-Cremonese, un giallo da evitare: come cambia la difesa

La sfida contro la Cremonese nasconde un’insidia che va oltre i tre punti: Mancini, Ndicka…

7 ore ago

Cassano tuona: “Pellegrini, Cristante e Dybala devono andare via”

L’ex attaccante della Roma torna a parlare della squadra giallorossa con parole durissime: difende Gasperini,…

8 ore ago