La Roma potrebbe rischiare di perdere Dybala la prossima estate: sembra sia già arrivata la telefonata dell’allenatore di un top club. L’argentino è in bilico
Come ribadito anche da Claudio Ranieri, la Joya è ormai un punto di riferimento imprescindibile nello spogliatoio giallorosso, un leader tecnico e carismatico. Il suo contratto si è automaticamente rinnovato fino al 2026, ma c’è pur sempre quella clausola che può consentirgli di partire in estate.
Il segreto della Roma di Ranieri? Non uno ma tanti, soprattutto la ritrovata unità di intenti tra giocatori e tecnico. Con Juric era andato tutto in frantumi, con un nutrito gruppo di calciatori che rimpiangeva De Rossi, un’latra parte che non aveva digerito il cambio e con una società fondamentalmente assente. Sir Claudio ha rimesso le cose apposto, facendo i giusti correttivi e rimotivando tutti. Paulo Dybala ne è l’esempio più calzante: da malato immaginario a trascinatore.
L’argentino si era spesso tirato fuori per non meglio precisate lesioni, tanto da far storcere la bocca ad una buona parte della tifoseria. con il lavoro dello staff del tecnico romano, invece, lo si è rivisto brillante ed esplosivo come ai tempi di Mourinho. Partite consecutive senza mai alzare bandiera bianca e con uno spirito diverso. Tutto questo ha attirato su di lui l’attenzione di alcuni top club europei, che vorrebbero strapparlo ai giallorossi in estate.
Dybala ha rinnovato in modo automatico il suo contratto con la Roma fino al giugno 2026, dopo aver superato un tot di presenze tra campionato e coppe. Esiste però sempre la clausola per l’estero, che gli può permettere di firmare entro luglio con un altro club. Sembra che alla finestra ci sia l’Atletico Madrid, come riportato dai media spagnoli.
Simeone non solo stima Dybala ma avrebbe avuto già qualche colloquio con lui, per capire la fattibilità dell’operazione. La Joya andrebbe ad affiancare un connazionale come Julian Alvarez, compagno anche con l’Albiceleste, completando un tridente da sogno con Griezmann. Vedremo se l’amore per la Roma inciderà sulla sua scelta di restare nella Capitale, come avvenuto lo scorso agosto, quando l’Arabia Saudita sembrava davvero a un passo. Certo la chance di tornare a giocare la Champions League da protagonista potrebbe fare alla fine la differenza.
La Roma ha messo nel mirino un talento valutato intorno ai 30 milioni. Per ingaggiarlo,…
Il prossimo allenatore della Roma sarà spagnolo: l'indiscrezione scatena i tifosi giallorossi, contatti avviati. Chi…
Continuano a succedersi voci ed aggiornamenti sul prossimo allenatore della Roma. Tra nomi da depennare…
In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, lo stato maggiore dei…
Roma, a sorpresa arriva l'ultimatum, Champions League o niente coppe europee: "Ho il terrore della…
Sono passati pochi giorni dalla vittoria della Roma a San Siro, e arriva un’altra importante…