Arriva un’offerta clamorosa e irrinunciabile, che mette sul piatto 45 milioni di euro cash per il giocatore tanto ambito: la Roma così deve tirarsi fuori
Un addio obbligato in una trattativa che esce dai parametri giallorossi. Ghisolfi e Ranieri devono masticare amaro per la notizia appena arrivata. Purtroppo quando in ballo ci sono dei top club europei diventa difficile poter dire la propria e pareggiare l’offerta.
Il mercato della prossima estate si inizia a pianificare ora. La Roma di Ranieri e Ghisolfi deve mettersi all’opera pur non sapendo chi sarà il nuovo allenatore (almeno non è stato ancora annunciato). La sensazione è che nelle segrete stanze di Trigoria sia già chiaro a chi affidarsi nella prossima stagione dal punto di vista tecnico e per questo un piano di acquisti è già possibile stilarlo. Al di là di quello che sarà l’assetto tattico del futuro allenatore, di certo a questa Roma serve almeno un difensore centrale di livello.
Hummels è destinato a lasciare la Capitale in estate, visto che il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato per motivi personali (vuole tornare in Germania). Lo stesso Hermoso, arrivato anch’esso a parametro zero la scorsa estate, è finito al Bayer Leverkusen ma si è dovuto fermare per un brutto infortunio e la sua stagione è già conclusa. Dietro a Mancini e Ndicka serve qualcosa di concreto e non solo Nelsson, che per ora non sembra aver convinto Ranieri.
Il nome che piaceva e anche molto a Ghisolfi è quello di Leonardo Balerdi, centrale argentino dell’Olympique Marsiglia, esploso sotto la guida di Roberto De Zerbi e diventato un nazionale con Scaloni. Il 26enne difensore roccioso è stato accostato alla Roma a più riprese, sfruttando anche i buoni uffici del ds romanista con il calcio francese. Il problema è che in queste ultime ore si è inserito, come riportato dalla stampa tedesca, anche il Bayern Monaco.
I bavaresi sono pronti a mettere sul piatto un assegno da 45 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e molto probabilmente ci riusciranno. Balerdi ha riportato tra l’altro la distorsione del legamento laterale interno del ginocchio sinistro nell’ultimo match giocato con il Marsiglia contro il Reims e dovrà stare fermo per almeno un mese e mezzo, rischiando di aver praticamente concluso la stagione in anticipo. Questo non dovrebbe far comunque saltare la trattativa con il Bayern.
La sfida di domenica sera sarà molto importante per entrambe le squadre, impegnate in battaglie…
Il commissario tecnico dell'Irlanda Hallgrimsson ha parlato della situazione legata al centravanti della Nazionale. Di…
La Juventus perde nuovamente Bremer per infortunio. Il brasiliano costretto a uscire anzitempo nell'andata dei…
Non si placano le polemiche riguardanti Inter-Juventus di sabato scorso, gara vinta dai nerazzurri per…
Il tema nuovi stadi continua a tenere banco nella Capitale. Per quanto riguarda il nuovo…
Paulo Dybala si è lasciato andare in un'interessante intervista rilasciata all'ex rugbista argentino Agustín Creevy.…