Panchina+Roma%2C+incontro+Gasp-Atalanta%3A+l%26%238217%3Besito
dajeromatvit
/2025/05/27/panchina-roma-incontro-gasp-atalanta-lesito/amp/
Calcio

Panchina Roma, incontro Gasp-Atalanta: l’esito

La Roma ha terminato domenica sul campo del Torino la sua stagione, staccando il pass per la prossima Europa League. Una rimonta in classifica che prima dell’arrivo di Ranieri sembrava impossibile, ma è diventata realtà proprio grazie al tecnico romanista, il cui erede è ancora da definire.

La panchina della Roma è ormai oggetto di discussione da quando Claudio Ranieri è subentrato a metà novembre, dato che il futuro del tecnico 73enne già era definito: infatti come noto, appena terminata la stagione, mister Ranieri diventerà Senior Advisor del club di Friedkin ed è coinvolto totalmente nella scelta del suo prossimo successore

Claudio Ranieri da indicazioni dalla panchina- DajeRomaTv.it

La Roma nei giorni scorsi ha provato a fare un tentativo concreto per Fabregas, con la quale c’era anche un accordo verbale. Il tecnico spagnolo gode di incredibile stima da parte di Claudio Ranieri, che in occasione di Roma-Como ha più volte ribadito la sua ammirazione per l’allenatore dei comaschi. Nonostante la forte volontà di portare nella capitale Fabregas, la Roma ha dovuto fare i conti con l’opposizione da parte del Como, assolutamente intenzionato a proseguire con l’ex campione del Barcellona in panchina e pronto ad investire ingenti somme di denaro nel mercato estivo. Dunque, come anticipato da DajeRomaTv ieri sera, le possibilità di vedere lo spagnolo a Roma sono veramente bassissime. Anche Gasperini rientra nella lista stilata dalla Roma e a riguardo, c’è un’importante novità.

Atalanta, Gasperini ha incontrato la proprietà

Gian Piero Gasperini tecnico dell’Atalanta-DajeRomaTV.it

Oggi a Zingonia, centro sportivo dell’Atalanta, è andato in scena l’incontro tanto atteso tra Gian Piero Gasperini e tutta la proprietà e dirigenza neroazzurra. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dall’incontro è emersa una mancanza di motivazioni da parte del tecnico di proseguire il matrimonio con l’Atalanta dopo 9 anni intensi. Non sono state trattate questioni tecniche o economiche, ma solo ed esclusivamente di motivazioni. L’addio di Gian Piero Gasperini perciò potrebbe prendere forma sempre di più nei prossimi giorni, con le squadre interessate che rimangono alla finestra, come la Roma, con Ranieri che gode di profonda stima per lui. Ma attenzione al Milan: bisogna infatti capire se il club rossonero si inserirà nella corsa per il Gasp.

Ranieri e Gasperini si salutano-DajeRomaTv.it

 

Come già detto, sono da escludere i nomi di Sarri, Allegri, Espirito Santo, Pioli; circolati nei giorni scorsi. Gasperini rimane in corsa, la saga sulla panchina della Roma è destinata a continuare.

Samuele De Carli

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

14 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

1 giorno ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

2 giorni ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

2 giorni ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

2 giorni ago