Zalewski-Inter%2C+riscatto+in+stand-by%3A+le+ultime
dajeromatvit
/2025/06/07/zalewski-inter-riscatto-in-stand-by-le-ultime/amp/
Calcio

Zalewski-Inter, riscatto in stand-by: le ultime

Nicola Zalewski nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Inter in prestito e in alcuni frangenti è stato prezioso per i nerazzurri. Con l’addio di Simone Inzaghi però, il suo futuro è sempre più incerto. 

L’esterno polacco classe 2002, nella passata stagione ha disputato 23 partite e collezionato 1 gol e 1 assist a Milano sponda Inter. Zalewski, grazie alla sua versatilità è stato utilizzato sia da esterno nel 3-5-2 sia come interno di centrocampo tra i tre, sintomo di come Simone Inzaghi lo vedesse adatto alla rosa.

Con l’addio del mister italiano direzione Al-Hilal (convinto anche dai 27 milioni netti), il futuro di Zalewski è molto incerto. Il giocatore ha dichiarato in più occasioni di voler restare nel capoluogo lombardo ma molto dipenderà dagli stravolgimenti societari in casa Inter. Chivu sarà il nuovo allenatore e non è detto che voglia contare il polacco nella sua rosa ideale.

Nicola Zalewski esulta dopo il suo primo gol in maglia Inter (Ansafoto-DajeRomaTv)

 

Zalewski al bivio: sarà riscattato o tornerà a Roma?

Sono giorni caldi per capire come evolverà questa situazione di mercato. L’Inter ha tempo fino al 18 giugno per riscattare il giocatore ad un prezzo di 6,5 milioni di euro (sarebbe tutta plusvalenza per la Roma). Da Milano, però non arrivano notizie, l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Zalewski abbia espresso pubblicamente la sua volontà di rimanere nella compagine nerazzurra. Il discorso però è più complicato del previsto: l’Inter ha un Mondiale per Club da preparare con Christian Chivu nuovo allenatore.

Proprio per tale ragioni, non è da escludere che l’Inter possa privarsi del talento del polacco definitivamente per provare a valorizzare i giocatori presenti in rosa e risparmiare qualcosa sul mercato. In tal caso, il giocatore tornerebbe alla Roma e tutto passerebbe nelle mani della società giallorossa.

Nicola Zalewsi in azione con la maglia della Roma (DajeRomaTv)

 

Gian Piero Gasperini, annunciato ufficialmente ieri dalla famiglia Friedkin, potrebbe anche decidere di aggregare il polacco in ritiro e valutarlo con il resto della squadra. Un’ipotesi non impossibile ma è importante anche considerare l’adattabilità dell’esterno con il gioco del nuovo Mister.

Zalewski è un esterno dotato di buona tecnica ma potrebbe trovare nelle difficoltà con l’intensità e la capacità difensiva (con scatti continui sulla fascia) che richiede il calcio di Gasp. Insomma, sono giornate roventi per capire il futuro del calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso. Per il momento c’è stand-by ma va considerata qualsiasi opzione, anche una possibile offerta dell’ultimo minuto.

 

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Roma, avviso a Gasperini: “Ora basta lamentarsi”

La stagione non è ancora incominciata ma all'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, arriva il…

1 ora ago

La Roma lo cede in Serie A: Milan favorito sul Napoli

La Roma pronta a lasciar partire il proprio talento e a cederlo in Serie A:…

6 ore ago

Deciso il futuro di Verstappen: questa non se l’aspettava nessuno

Il futuro di Verstappen si decide in queste ore, con un aspetto da tenere in…

13 ore ago

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

15 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

16 ore ago

Zago su Wesley: “Ha una forza impressionante. Penso sia l’uomo adatto per Gasperini”

Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…

19 ore ago