Milan+e+Roma+avvisate%3A+Chiesa+ha+scelto+il+nuovo+club
dajeromatvit
/2025/06/15/milan-e-roma-avvisate-chiesa-ha-scelto-il-nuovo-club/amp/
Calcio

Milan e Roma avvisate: Chiesa ha scelto il nuovo club

Federico Chiesa è finito da tempo nel mirino di Milan e Roma e per lui ci sono stati sondaggi anche con il Napoli. Ora però il futuro sembra legato ad un’altra squadra

L’ex attaccante della Juventus non ha trovato molto spazio con il Liverpool e nell’anno del “possibile” Mondiale, vorrebbe giocare di più. La piazza giusta per rilanciarsi potrebbe essere però ancora una volta all’estero e non in Serie A. Giallorossi e rossoneri devono guardare altrove.

Milan e Roma avvisate: Chiesa ha scelto il nuovo club (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando Chiesa scelse di trasferirsi al Liverpool molti immaginavano che sarebbe stata la squadra giusta per esaltare le sue caratteristiche. Invece con Arne Slot il feeling non è mai esploso e alla fine nel corso di tutta la scorsa stagione ha messo insieme appena 14 presenze e un paio di gol. La cifra di 15 milioni sborsata dai Reds per strapparlo alla Juventus è adesso un problema per un’eventuale cessione, al pari di un ricchissimo contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione.

L’unica chance per Chiesa di lasciare l’Inghilterra è quella di andare via in prestito, magari dimostrando altrove le proprie qualità e venendo riscattato fra un anno a titolo definitivo. A pensare a lui in momenti diversi erano state sia il Milan che la Roma, che necessitano di un giocatore con le sue caratteristiche. Per i rossoneri poteva essere una valida alternativa a Rafa Leao, mentre per i giallorossi quel giocatore di gamba in grado di saltare l’uomo che tanto manca in rosa già dai tempi di De Rossi.

Per Chiesa tentativo importante del Betis Siviglia: niente ritorno in Serie A

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, però, per Chiesa è molto più probabile un approdo nella Liga di un ritorno nella nostra Serie A. Si perché chi sta facendo sul serio per arrivare al numero 14 è il Betis Siviglia, fresco finalista della Conference League e sesta forza del campionato iberico. La squadra di Manuel Pellegrini l’anno prossimo giocherà l’Europa League e vorrebbe regalarsi un colpo importante nel proprio mercato.

Per Chiesa tentativo importante del Betis Siviglia: niente ritorno in Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quest’anno è stato decisivo per trascinare i biancoverdi verso l’ultimo atto europeo un certo Antony, esterno brasiliano preso in prestito dal Manchester United e completamente rigenerato. La cura Pellegrini ha fatto bene anche ad un altro campione attempato ma di classe pura, come Isco. Ora chissà che non possa essere la volta di Federico Chiesa. Gli andalusi vorrebbero strappare il prestito con diritto di riscatto, come fatto con Antony, andando a puntare sull’esterno italiano per la prossima stagione. Vedremo se presto arriverà la fumata bianca da pare del Liverpool.

Angelo Papi

Recent Posts

Ansia Marquez in Ducati: l’annuncio sul grande ritorno

Marquez tiene in ansia la Ducati con l'ultimo annuncio che riguarda il suo futuro: si…

12 minuti ago

Roma, lo ‘scambio’ tra Dovbyk e Scamacca prende quota

Artem Dovbyk può lasciare la Roma nei prossimi giorni: prende quota un possibile "scambio" con…

5 ore ago

Addio Roma, resta in Serie A: scambio con Dovbyk

La Roma sta pensando seriamente di dire addio ad Artem Dovbyk: potrebbe esserci uno scambio…

12 ore ago

Berrettini-Sinner da sogno: lo hanno fatto insieme

Matteo Berrettini e Jannik Sinner coppia da sogno: i due hanno deciso di farlo insieme…

15 ore ago

Nome nuovo per la Roma: torna in Serie A

Arriva un nome nuovo per la Roma che potrebbe risolvere i problemi di Gasperini in…

18 ore ago

Verso Roma-Bologna, Italiano perde un nuovo acquisto

A tre settimane dall'inizio del campionato con l'esordio della Roma contro il Bologna, iniziano a…

19 ore ago