Roma%2C+ufficializzata+un%26%238217%3Baltra+amichevole%3A+il+calendario+completo+dell%26%238217%3Bestate+giallorossa
dajeromatvit
/2025/06/28/roma-ufficializzata-unaltra-amichevole-il-calendario-completo-dellestate-giallorossa/amp/

Roma, ufficializzata un’altra amichevole: il calendario completo dell’estate giallorossa

In attesa dei primi colpi di un calciomercato che si preannuncia rivoluzionario la Roma ritrova le proprie momentanee certezze in un calendario estivo piuttosto vario e fitto di impegni.

In preparazione alla prossima stagione, infatti, i giallorossi scenderanno in campo ben cinque volte per affrontare in amichevole altrettanti avversari, alcuni decisamente di alto livello.

L’assegno rossonero salva la Roma: plusvalenza immediata (DajeRomaTv – ANSA)

In seguito al ritiro estivo che inizierà il 10 luglio a Trigoria la squadra di Gasperini, che proseguirà nell’attività nel proprio centro sportivo fino al 30 luglio, troverà nel proprio percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato, in programma il 23 agosto contro il Bologna di Vincenzo Italiano, anche squadre “amiche”.

Tutti gli impegni estivi della Roma

Il primo impegno “ufficiale” della nuova Roma versione 2025-26 è calendarizzato per il prossimo 26 luglio contro il Kaiserslautern, settima forza della scorsa 2. Bundesliga, in terra tedesca, mentre il 31 sarà il turno del Cannes, società controllata dai Friedkin, come certificato dal tweet del club francese arrivato nella tarda serata di ieri.

 

Il 2 agosto, invece, sarà il momento del “derby” tutto giallorosso con un’altra compagine francese, il Lens, reduce da un ottavo posto in Ligue 1, in terra transalpina.
Gli ultimi due impegni vedranno i capitolini affrontare due club inglesi: l’Aston Villa di Unai Emery, potenziale, temibile avversario avversario anche nella prossima Europa League, il 6 agosto, e l’Everton, altra società targata Friedkin e fresca di nuovo impianto casalingo, il 9 agosto.

Il prossimo futuro

Senza dubbio il momentaneo focus principale della società romanista è quello legato al regolamento degli ormai famigerati 30 milioni legati ai paletti imposti dal Fair Play Finanziario da concretizzare entro il 30 giugno. Le cessioni di Zalewski, riscattato dall’Inter, e Paredes, ormai sempre più vicino al ritorno al Boca, non bastano per raggiungere tale cifra, tant’è che restano in uscita nomi di un certo calibro come N’Dicka, Angelino e Abraham.

Proprio la mancata cessione del terzino spagnolo all’Al-Hilal che avrebbe garantito ben 25 milioni in entrata ha costretto la Roma a cercare di dover correre al più presto ai ripari per non incorrere in ulteriori sanzioni. L’ancora di salvezza potrebbe essere rappresentata da Tammy Abraham, per cui sembrerebbe essersi fatto avanti lo Zenit. L’inglese potrebbe dire definitivamente addio dopo tre anni, di cui uno, l’ultimo, trascorso in prestito con la maglia del Milan, per una cifra intorno ai 20 milioni togliendo, così, la Roma dall’ormai solito “imbarazzo” che puntualmente si ripresenta ogni mese di giugno da circa dieci anni.

Alessandro Falzano

Recent Posts

Ranieri tuona: “I Friedkin stanno lavorando per un ritorno di Totti in società”

Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…

3 ore ago

Sabatini: “Per la Roma la Champions deve essere l’obiettivo minimo. Sul mercato…”

Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …

4 ore ago

Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…

4 ore ago

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

21 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

22 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

23 ore ago