Ghilardi%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+preso+oggi+ed+%C3%A8+importante%2C+su+Gasp%26%238230%3B%26%238221%3B
dajeromatvit
/2026/03/22/ghilardi-non-abbiamo-preso-oggi-ed-e-importante-su-gasp/amp/
Calcio

Ghilardi: “Non abbiamo preso oggi ed è importante, su Gasp…”

Il difensore giallorosso ha commentato la prestazione ed il momento della Roma dopo la vittoria contro il Lecce. Di seguito le sue parole.

Le cose dietro sono andate meglio oggi.
“Sì, non abbiamo preso gol ed è importante. Siamo stati bravi contro una squadra difficile da affrontare a tenere il vantaggio”.

Daniele Ghilardi in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Che percezione hai su questo periodo?
“Non abbiamo vinto tanto, ma abbiamo sempre dato il massimo e lottato fino in fondo. Le cose non sono andate come volevamo, ma continuiamo a lottare fino in fondo”.

Qual è l’importanza di chiudere senza subire gol dopo un periodo in cui avete incassato tante reti. Come sta Mancini? Siamo preoccupati per la Nazionale.
“No, non saprei dirti esattamente cosa abbia avuto, però l’ho visto abbastanza tranquillo. Da quello che ho capito dovrebbe partire con la Nazionale, quindi sono molto contento per lui e per gli altri compagni convocati”.

Quali sono i tuoi margini di crescita? Hai un allenatore come Giampaolo Gasperini e stai trovando spazio. Come stai vivendo questo percorso?
“Preferirei che lo dicesse qualcun altro, non è facile per me giudicarmi. Sono ancora giovane, ho già fatto due esperienze e spero di migliorare sempre. Il mister è molto bravo e mi alleno con giocatori forti, quindi spero di crescere ancora tanto”.

Questa vittoria quanto può incidere sul piano mentale, soprattutto dopo un periodo difficile e dopo i fischi arrivati nella gara col Bologna? Oggi invece il pubblico vi ha sostenuto dall’inizio alla fine.
“Questa vittoria ci dà tanto, dopo un periodo che possiamo definire negativo a livello di risultati. Secondo me però le prestazioni ci sono sempre state, abbiamo sempre dato il massimo, anche se purtroppo non siamo riusciti a vincere altre partite. Abbiamo comunque lavorato duramente durante la settimana e, essendo un grande gruppo, non ci siamo mai abbattuti. Oggi credo si sia visto: abbiamo affrontato una squadra difficile e, dopo il gol del vantaggio, siamo riusciti a mantenerlo senza subire gol, cosa molto importante”.

Di Francesco: “Ringrazio i tifosi della Roma per gli applausi”

Il tecnico del Lecce ha commentato il tributo rivoltogli dallo Stadio Olimpico questo pomeriggio.

Il saluto tra Gasperini e Di Francesco – DajeRomatv.it

“Non avevo sentito gli applausi dei tifosi prima della partita. Ma li ringrazio. Ci siamo sempre rispettati a vicenda. Ho battuto tutte le big e non ho mai battuto la Roma? Ci sono andato vicino però qualche volta. È destino con la mia Roma…”.

Luca Budini

Recent Posts

Settlement agreement, Friedkin tratta con la Ceferin: la Roma attende il verdetto

Mancano nove giorni alla scadenza del 30 giugno. Secondo il Corriere dello Sport, Dan Friedkin…

7 ore ago

Pellegrini a Trigoria: possibile incontro con D’Amico

Il capitano giallorosso si è presentato questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini. Sul tavolo…

7 ore ago

D’Amico aspetta le offerte: Soulè può finanziare il mercato

Il Corriere dello Sport fa il punto sulle possibili cessioni entro il 30 giugno. Soulé…

7 ore ago

Dybala-Roma, settimana decisiva: D’Amico accelera per il rinnovo

La Joya vuole restare in giallorosso e ha messo in attesa il Boca Juniors. Restano…

7 ore ago

Esclusiva DajeRomaTv, Favasuli sogna la Roma: i dettagli

Nonostante l'inizio del mondiale più popoloso di sempre il mercato si fa sempre più incombente,…

4 giorni ago

Cristante tra rinnovo e mercato: la Roma riflette

Il Romanista fa il punto sui rinnovi in casa giallorossa. Dopo i dossier Pellegrini, Dybala…

4 giorni ago