Calciomercato%2C+tre+club+interessati+a+Celik%3A+la+situazione
dajeromatvit
/2025/07/02/calciomercato-tre-club-interessati-a-celik-la-situazione/amp/
Calcio

Calciomercato, tre club interessati a Celik: la situazione

Il mercato giallorosso finalmente entra nel vivo, saltato il periodo 30 Giugno ora la Roma può ragionare in entrata, andando magari a puntellare la rosa facendo scelte anche in uscita. Uno dei nomi dei possibili partenti è quello di Zeki Celik il quale ha il contratto in scadenza nel 2026.

Come riportato dal sito turco Ekrem Konur su X il futuro del calciatore turco sembra lontano da Roma, con tre club sulle sue tracce; Fulham, Besiktas e Ajax. La società capitolina dovrà fare una scelta, o rinnovare il giocatore o cederlo in modo da non perderlo a zero la prossima stagione.

Celik : su di lui tre squadre(Ansa) – Dajeromatv.it

 

Zeki quest’anno soprattutto con Ranieri ha avuto un minutaggio maggiore, giocando come terzo di difesa, esaltando le sue qualità difensive. Con Gasperini le cose potrebbero cambiare, considerando che il neo-tecnico giallorosso predilige giocatori più veloci e più fisici in difesa.

Il valore di mercato di Celik si aggira intorno ai 7 milioni di euro, cifra che potrebbe essere reinvestita per un sostituto, magari giovane e di prospetto. Quest’anno ha totalizzato 2903 minuti, diventato centrale, ma in una Roma che vuole ambire alla Champions il turco sicuramente può essere un ottima riserva o un sacrificabile.

Le alternative in difesa

La difesa per Gasperini è centrale nel suo gioco, difatti lui ama calciatori che sappiano affrontare l’uno contro uno, e che giochino molto sull’anticipo. La Roma in difesa ha alcune di queste caratteristiche, uno su tutti è Gianluca Mancini che fa dell’anticipo la sua specialità.

Celik: tre club su di lui(LaPresse) – Asromalive.it

 

Lo stesso Evan Ndicka è un giocatore molto forte fisicamente, che con Ivan Juric  ha giocato molto bene da centrale, forse l’unica mossa corretta del ex tecnico. Difatti come appreso dalla nostra redazione, Gasperini proverà Ndicka centrale, con Mancini sulla destra e a quel punto si dovrebbe investire per un titolare a sinistra.

I nomi più caldi sono Vàsquez del Genova e anche Senesi, già accostato in passato del Bournemouth. Ragionando sulle riserve torna dal prestito Kumbulla e anche Hermoso, il primo potrebbe avere delle chance di riservarsi un’importanza all’interno della rosa, per il secondo si proverà a trovare una soluzione.

La cosa certa è che il tecnico della Roma proverà tutti in ritiro, cercando di toccare con mano le qualità della rosa, per poi fare delle valutazioni più complete. Non ci resta che aspettare l’inizio del raduno a Trigoria, sicuramente su dei calciatori Gasp è stato categorico, e se in uscita avrà più valore l’idea di Massara, in entrata tutto il mercato passerà per Gian Piero Gasperini.

Francesco Di Stefano

Recent Posts

Ranieri tuona: “I Friedkin stanno lavorando per un ritorno di Totti in società”

Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…

1 ora ago

Sabatini: “Per la Roma la Champions deve essere l’obiettivo minimo. Sul mercato…”

Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …

3 ore ago

Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…

3 ore ago

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

20 ore ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

21 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

21 ore ago