Con il ritorno di Massara, sicuramente è stato compiuto un passo in avanti significativo sul mercato. Il neo direttore sportivo ha sempre portato giocatori interessanti e soprattutto futuribili. Un campionato da guardare con attenzione è sicuramente quello francese.
La redazione di DajeRomaTv ha avuto informazioni su due calciatori francesi attenzionati dalla Roma. Entrambi giocano nel campionato francese. La Roma dovrà saper investire in maniera intelligente sul mercato stando sempre attenta a quanto spende e soprattutto al tetto ingaggi.
Le caratteristiche che la Roma cerca sono quelle di calciatori strutturati e fisici, che sappiano interpretare al meglio il gioco di Gasperini, fatto di duelli e di strappi improvvisi. Sicuramente quello dell’altezza e della fisicità sono due parametri da tener conto, tanto che Angelino era stato messo alla porta, senza problemi.
Massara ha già attivato i suoi contatti e qualcosa sul mercato in entrata si sta muovendo, con Luglio che sarà un mese fondamentale per le entrate, con l’obiettivo di dare al tecnico una rosa quasi completa per il ritiro, sfruttando il mercato di Agosto invece per qualche occasione da cogliere.
I nomi in questione attenzionati dalla Roma sono Andy Diouf e Fèlix Lemarèchal, il primo è finito in maniera pesante sulla lista dei desideri, con l’obiettivo di affiancarlo al connazionale Manu Konè. Diouf è di proprietà del Lens mentre invece Lemarèchal gioca nello Strasburgo.
Il primo è un classe 2003 di 1,87m, nel Lens quest’anno ha totalizzato 34 presenze, il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, è un giocatore moderno, dinamico, in grado di fare bene entrambi le fasi, dal recupero palla fino alla costruzione dell’azione, il che leverebbe dei compiti a Konè lasciandolo più libero di spaziare. La cosa che sorprende è la sua mentalità vincente.
Il secondo invece è un giocatore più fantasioso alto 1,80m e prettamente ricopre un ruolo più offensivo, cresciuto nel settore giovanile del Monaco, ha giocato con le under 16-17 della Francia e anche lui è un 2003. Il valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e andrebbe a ricoprire un ruolo scoperto nella Roma, che ha molti mancini e pochi destri da far giocare dietro la punta.
Come detto in precedenza la priorità è più su Andy Diouf che si sposerebbe benissimo come caratteristiche con Manu Konè andando a formare un centrocampo fisico muscolare e qualitativo, che pochi in Italia hanno. Siamo finalmente entrati nel mese bollente del calciomercato.
Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…
Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …
Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…