Arriva un possibile scambio che vede la Roma protagonista e c’è anche il benestare del Napoli di Antonio Conte. Un’operazione che fa scontento solo il Milan
Massara sta provando ad intavolare una trattativa per un centrocampista di grande qualità, che gioca fuori dall’Italia e di cui si parla in modo entusiastico da diverso tempo. Per abbassare le richieste è pronto uno scambio molto vantaggioso. Il Milan ora passa in secondo piano.
Gasperini è già piuttosto carico in attesa di cominciare il ritiro di Trigoria. Il tecnico piemontese ha sposato il progetto della Roma con la piena convinzione di poter far bene. Nonostante le difficoltà economiche e i paletti del FFP gli è stato assicurato da Claudio Ranieri in primis, che verrà allestita una rosa di livello, che potrà permettergli di lottare per un posto in Champions League. Adesso le chiacchiere stanno a zero e la cosa più importante sarà portare nella Capitale il prima possibile dei profili che servono al nuovo progetto tecnico.
A centrocampo la Roma sta provando a trovare un sostituto di Paredes, con caratteristiche completamente diverse e di certo più giovane. Si vagliano dei prospetti di 22-23 anni, che hanno delle valutazioni giù piuttosto elevate e un gran futuro davanti a sé. Proprio per questo sono usciti i nomi di Diouf del Lens, O’Riley del Brighton, con qualche anno in più e Kenneth Taylor dell’Ajax.
Taylor è un centrocampista olandese con grandi capacità di inserimento. La scorsa stagione, sotto la guida di mister Farioli, ha raggiunto la doppia cifra a livello realizzativo e si è messo in mostra sia in campionato che in Europa League. Parliamo di un classe 2002, che ha compiuto da un mesetto 23 anni e ha tutta la volontà di compiere un salto in avanti nella sua carriera. La Roma, tramite il ds Massara lo segue da tempo, ma non è da sola in questa corsa. Il Napoli di Conte e il Milan di Allegri sono le altre due squadre italiane che hanno messo gli occhi sul centrocampista.
La Roma può giocarsi la carta di uno scambio piuttosto fruttuoso. Parliamo in questo caso di Celik, cercato dall’Ajax nelle scorse ore e che potrebbe aiutare i giallorossi ad abbassare le pretese dei Lanceri sul cartellino. Vedremo se alla fine si troveranno gli incastri giusti per chiudere la trattativa.
La preparazione è ormai alle porte e la Roma farà di tutto per accontentare il…
Giugno è stato un mese impegnativo in quel di Trigoria, con Frederic Massara che appena…
Max Verstappen ha sconvolto tutti con l'ultimo annuncio che lo riguarda da vicino: adesso anche…
Giornate di cambiamenti nel settore giovanile, dopo l'ufficialità di Federico Guidi come nuovo tecnico, l'organigramma…
Le porte del calciomercato si sono ufficialmente aperte 3 giorni fa, ma la Roma è…
La Roma potrebbe pescare in casa Napoli per un centrocampista: Massara è stato già contattato…