Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono alle prese con un avversario che promette battaglia: l’ultimo annuncio lascia pochi spazi all’immaginazione
Il pilota spagnolo e il rivale italiano hanno la fortuna di correre per la Ducati, che al momento non ha eguali dal punto di vista delle prestazioni. C’è chi la rimpiange e spera di poter prima o poi poter dire la sua nella corsa al titolo in MotoGP. Sarebbe una bella battaglia vederli tutti e tre a confronto.
Cosa fare per vincere il Mondiale in MotoGP? Semplice, correre per la Ducati. Negli ultimi quattro campionati hanno dominato e vinto solo alfieri della scuderia di Borgo Panigale. Due volte è stato Pecco Bagnaia a salire sul gradino più alto del podio a fine anno, mentre nella passata stagione è stata la volta di Jorge Martin. Quest’anno si attende solo di capire quando potrà festeggiare Marc Marquez, avviato a conquistare il suo nono titolo iridato. La superiorità della GP25 su tutte le altre moto lascia poco spazio alle interpretazioni e aumenta il rammarico di quei piloti che per scelta hanno lasciato la Rossa o non l’hanno colta.
Ci sarebbero molti centauri in grado di lottare per il titolo se solo avessero l’opportunità di essere dove si trova Bagnaia oggi. Il pilota piemontese è caduto in una crisi senza fine, non riuscendo a sfruttare a pieno il potenziale della moto e finendo puntualmente staccato da Marc Marquez ma anche dal fratello Alex, con la Gresini.
Chi sente di poter essere competitivo, tanto da poter vincere prima o poi il Mondiale, è Maverick Vinales. Lo spagnolo quest’anno si è spostato nella KTM del Team Tech3, non proprio una scelta fortunatissima, visti i problemi economici che hanno colpito la casa austriaca.
In una bella intervista concessa ad AS Vinales ha espresso la sua convinzione verso il successo: “Se diventerò campione del mondo della MotoGP? Io credo di sì. Non so come avverrà, ma sento che sarà così. Sono sicuro che se ci metterò tutto me stesso, sarà possibile”. In realtà questo sogno si sarebbe potuto già avverare se avesse fatto delle scelte diverse. Maverick infatti aggiunge: “Rimpiango molto di non aver accettato l’offerta della Ducati nel 2018. Quanti titoli avrei se vessi accettato? Non lo so, tre o quattro, ma ho imparato che tutto succede per un motivo. Forse se fossi andato in Ducati mi sarei infortunato gravemente e avrei dovuto smettere di correre”. La speranza per lo spagnolo è comunque quella di avere prima o poi la propria chance, per entrare definitivamente nel gotha dei migliori della MotoGP.
Il club giallorosso, da almeno una settimana molto attivo sul fronte degli affari in entrata,…
Asse veramente caldo quello tra la Roma e il Brasile: le prime richieste di Gasp…
Si avvicina il raduno della Roma previsto la prossima settimana e Massara è al lavoro…
Accordo bianconero e tanti saluti alla Roma: Massara potrebbe aver piazzato un altro giocatore in…
La Roma lavora senza sosta per rinforzare il centrocampo. Ríos è la priorità di Gasperini,…
Un affare concluso da Pep Guardiola libera un colpo per la Roma: c'è la clausola…