Esclusiva DajeRomatv, la Roma tenterà l’affondo per Richard Rios in giornata. L’obiettivo è battere sul tempo la concorrenza, sul piatto 28 milioni bonus compresi. Intanto si pensa all’ex Lione Nicolas Tagliafico come acquisto a parametro zero.
La società si è decisa a puntare sul colombiano come primo innesto di questo calciomercato, vista anche la grande concorrenza attorno al giocatore. Il Palmeiras chiede 30 milioni, si proverà a trattare per accontentare la richiesta dei brasiliani inserendo dei bonus.
La trattativa non è semplice, ma la Roma proverà a regalare il centrocampista a Gasperini entro l’inizio del ritiro di Trigoria. Intanto si registra un interesse per Tagliafico che potrebbe essere un’idea per la fascia sinistra, trattandosi di un parametro zero. L’argentino sarebbe già pronto a firmare per la Roma, tutto è nelle mani del club giallorosso.
La trattativa che porterebbe Rios a Roma sembra aver avuto un’accelerata nella giornata odierna poiché la Roma ha capito che il giocatore è seguito da molti club dunque vuole sbrigarsi a chiudere le pratiche per portare il centrocampista a Roma. Nonostante abbia giocato solamente in Brasile, Rios sembra pronto ad affrontare il campionato italiano. Giocatore classe 2000, vanta 23 presenze con la nazionale colombiana e l’argento nella Copa America 2024.
Per quanto riguarda Tagliafico, la Roma sta prendendo tempo perché bisogna capire prima il destino di Angelino che è ancora in bilico fra cessione e permanenza. Dunque la Roma sta valutando l’acquisto a parametro zero del terzino argentino. Il giocatore piace molto a Massara che vede in lui un’occasione, nonostante abbia quasi 33 anni.
Dunque, Nicolas Tagliafico dopo Ajax e Lione sarebbe disposto ad accettare di mettersi in gioco con i colori della Roma, consapevole di dover dare il massimo per soddisfare un allenatore esigente come Gasperini che comunque ha sempre dimostrato di saper dare nuova linfa a calciatori con una grande esperienza sulle spalle, come ad esempio Kolasinac ai tempi dell’Atalanta.
L’acquisto di Tagliafico garantirebbe alla Roma l’ennesimo campione del mondo argentino e due volte vincitore della Copa America: la prima volta in Brasile nel 2021 e la seconda negli Stati Uniti nel 2024 che ha visto l’Argentina trionfare proprio contro la Colombia di Rios.
Allora, le strade dei due calciatori si potrebbero rincontrare proprio nella capitale, questa volta però con la stessa maglia addosso, ovvero quella della Roma.
All'indomani del successo romanista per 0-1 contro il Pisa di Gilardino, pensieri ed analisi di…
Lewis Hamilton e Charles Leclerc stanno vivendo insieme le difficoltà della Ferrari. Le ultime parole…
Ore frenetiche quelle che separano la Roma dalla fine della finestra di mercato: all'orizzonte spunta…
Un annuncio che i tifosi giallorossi proprio non si aspettavano: Roma da Scudetto, tra colpi…
La Roma e il Milan stanno trattando diversi giocatori in questi ultimi giorni di mercato.…
I Friedkin non hanno scrupoli sul mercato e l'ultimo colpo potrebbe essere proprio soffiato alla…