In Serie A si prospetta uno scambio che potrebbe portare alla Roma un nuovo giocatore dal grande futuro: Massara sta provando a chiudere in queste ore
I giallorossi si sono riproposti di abbassare l’età media della squadra e vogliono dare a Gasperini del materiale umano importante su cui lavorare. In particolar modo c’è un profilo che potrebbe sbarcare a Trigoria con uno scambio e una parte cash da versare.
Â
La Roma sembra aver sbloccato il proprio mercato dopo il “no” del Palmeiras per Rios. La trattativa lunga, estenuante e complicata con il club brasiliano ha praticamente tenuto in stand-by ogni discorso per Massara nelle ultime tre settimane. Ad oggi invece si sta accelerando per andare a chiudere ben quattro colpi. I nomi sono noti: El Aynauoi è un giocatore di Gasperini, Wesley lo sta per diventare così come Ferguson, mentre in difesa sta prendendo quota il nome di un giovane del Verona.
Stiamo parlando di Ghilardi, ragazzo del 2003 cresciuto nella Fiorentina ed esploso nella scorsa stagione proprio con la maglia dei gialloblu. Centrale forte fisicamente (189cm), capace di impostare il gioco con un piede destro educato e veloce nelle chiusure in campo aperto. Di esperienza ne ha ha fatta tanta anche nelle serie inferiori, passando per Mantova e Sampdoria. La seconda metĂ dello scorso campionato ha segnato la sua crescita definitiva.
Daniele Ghilardi ha giocato da titolare l’ultimo Europeo Under 21, mettendosi in mostra per la sua affidabilità e buona propensione al gioco dal basso. La Fiorentina mantiene ancora il 50% di diritto sulla futura rivendita e per questo il Verona ha sparato alto nella valutazione. La Roma ha bussato alla porta degli scaligeri e vorrebbe chiudere per una cifra inferiore ai 10 milioni. Dal canto loro i gialloblu invece hanno rilanciato a 12 più bonus, cifra troppo elevata per Massara. Per questo si sta pensando di inserire nella trattativa una contropartita tecnica, che nel caso specifico potrebbe essere Cherubini.
Â
Reduce dalla stagione in prestito alla Carrarese in Serie B, Cherubini deve essere piazzato in qualche trattativa nell’ottica di risparmiare sui costi dei cartellini. Lui potrebbe diventare la carta giusta per regalare a Gasperini il primo nuovo difensore di questa sessione di calciomercato. Le parti sono al lavoro per chiudere.
Dopo Nei El Aynaoui, a breve arriverĂ l'ufficialitĂ di Evan Ferguson, arrivato in prestito con…
Gasperini è intervenuto per bloccare una cessione proprio sul piĂą bello: dietro c'è un motivo…
La Roma ha in mano un nuovo acquisto, che verrĂ concretizzato in queste ore. La…
Calciomercato, la Roma starebbe tentando di inserirsi nelle trattative fra Ajax e Salisburgo per il…
Le prime parole di Neil El Aynaoui, il nuovo centrocampista della Roma arrivato dal Lens.…
Addio alla Formula 1 confermato dopo l'ultimo annuncio: un basta definitivo che rende tutti i…