Arriva una vera e propria resa per Valentino Rossi e per i suoi numerosissimi tifosi. Purtroppo per lui non c’è niente da fare, sarà una sofferenza pura
Il Dottore ha dominato la scena per circa vent’anni nel Motomondiale, portando a casa la bellezza di 9 titoli mondiali e moltissime vittorie. Ora, però, i suoi record sono a rischio per via di Marc Marquez, sempre più padrone della scena con la sua Ducati.
Valentino Rossi è ancora nel cuore di tutti gli appassionati, ma deve condividere questo amore anche con Marc Marquez, che sta scalando posizioni nel cuore dei tifosi. I successi che sta ottenendo con la Ducati non possono passare inosservati e hanno riacceso la scintilla di chi se lo ricordava dominare con la Honda. Dopo aver subito quattro operazioni al braccio destro, l’addio all’HRC e l’arrivo a Borgo Panigale, il fenomeno di Cervera ha ritrovato se stesso. Un anno di apprendistato da Gresini e poi via verso l’infinito e oltre. Cinque vittorie di fila, con quella di Brno, non le aveva mai conquistate nessuno in Ducati.
Ormai sono 120 i punti di vantaggio sul più vicino inseguitore, ovvero il fratello Alex, scivolato all’inizio del Gran Premio di domenica scorsa. Nessun avversario può fermarlo e si contano solo le domeniche per vedere quando sarà il momento giusto di festeggiare il successo del nono titolo iridato.
Chi può fermare questo Marquez? Apparentemente nessuno, tanto meno il Bagnaia visto fino a questo punto della stagione. Il campione del 2022 e 2023 è stato sbriciolato dalla pressione del fenomeno spagnolo, sin dai test invernali. Un ritmo e un feeling mai trovati con la GP25, a discapito di un #93 sempre in crescendo. Pecco può al massimo lottare per il secondo posto ma con la costante di dover arrivare davanti ad Alex per almeno due o tre domeniche di fila.
Per Marc, invece, è conto alla rovescia per alzare il titolo numero nove in carriera. La proiezione dice che potrebbe laurearsi campione tra il GP del Giappone e quello dell’Australia, quindi tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Purtroppo per Valentino Rossi e i suoi fan sarà un duro colpo da mandare giù, anche perché c’è il serio rischio che non sia finita qui.
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…
La Roma giocherà contro il Cagliari lunedì sera alle 20:45. Per i giallorossi sarà fondamentale…