Bagnaia+perde+tutto%3A+questa+non+ci+voleva
dajeromatvit
/2025/09/02/bagnaia-perde-tutto-questa-non-ci-voleva/amp/
Altri Sport

Bagnaia perde tutto: questa non ci voleva

Pecco Bagnaia sta vivendo senza dubbio la stagione più difficile della sua carriera in MotoGP e al momento non ha nessuna speranza di lottare per i primi due posti

Alex Marquez è già molto avanti, per non parlare del fratello Marc. Il problema ora per il pilota della Ducati è mantenere almeno la posizione attuale in classifica, visto che sia l’Aprilia che la KTM hanno migliorato parecchio dal punto di vista tecnico nell’ultima parte della stagione.

Bagnaia perde tutto: questa non ci voleva (DajeRomaTv – ANSA)

 

Pecco Bagnaia aveva iniziato questa stagione con l’obiettivo di vincere il campionato mondiale. Dopo aver perso lo scorso anno sul filo di lana contro la Ducati Pramac di Jorge Martin, questa volta sperava di essere all’altezza di Marquez, per riprendersi lo scettro già ottenuto in due occasioni tra il 2022 e il 2023. Purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto, visto che alla fine i due spagnoli sono stati costantemente più veloci di lui. Oltre al #93, ormai destinato a festeggiare il suo nono titolo mondiale, anche il più giovane dei piloti di Cervera ha sfruttato al massimo il potenziale della moto di Gresini, infilandosi al secondo posto della graduatoria iridata.

Bagnaia per ora occupa il terzo posto in classifica, con 31 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi quarto e con un distacco di 52 punti da Alex Marquez. Una situazione di limbo che non deve fargli perdere le motivazioni in vista di questo finale di stagione, ancora ricco di appuntamenti e obiettivi.

Bagnaia rischia di arrivare quarto alla fine del campionato: quanti soldi perderebbe?

Anche dal punto di vista economico, oltre che sportivo, ci sono in ballo una certa quantità di motivazioni nel portare a termine questo campionato almeno al terzo posto. Si perché in termini di soldi si perderebbe un bel po’ ad uscire dal podio iridato.

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, si parla di un bonus Ducati da un milione di euro per il terzo posto finale in classifica, 1,5 per il secondo e ben 3 milioni per la vittoria del titolo, oltre allo stipendio base ovviamente.

Bagnaia rischia di arrivare quarto alla fine del campionato: quanti soldi perderebbe? (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per il giornalista David Emmett, invece, il terzo posto mondiale viene premiato in casa Ducati con un bonus da 250.000 euro, senza dubbio più ridimensionato rispetto alle cifre sopra, ma comunque una somma importante per un pilota. I 228 punti di Bagnaia sono un bottino non molto rassicurante e lasciano ancora tutto il discorso aperto da qui a novembre.

Angelo Papi

Recent Posts

La Roma non si è arresa: piano anti Inter

L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…

17 ore ago

Gasperini: “Ndicka domani ci sarà, attendiamo la risposta per El Aynaoui”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…

23 ore ago

Sessanta milioni dal PSG: la Roma è già un ricordo

Il club parigino fa sul serio e ha stanziato un budget importante per scippare i…

2 giorni ago

Roma-Como: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia…

2 giorni ago

Calciomercato, le ultime su Zirkzee: il retroscena su Palestra

Il centravanti scuola Bayer Monaco piace - da mesi - ai giallorossi, impegnati in colloqui…

2 giorni ago

Michael Gandler, CBO Roma:”Annunciamo la partnership con Wizz Air, sarà un accordo pluriennale.”

La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30,…

2 giorni ago