La Roma e il Milan sognavano di poter chiudere la trattativa proprio negli ultimi giorni di mercato o al massimo a gennaio, ma ora tutto è sfumato per un motivo
I rossoneri e i giallorossi avevano provato a fiondarsi su uno dei migliori prospetti in Sud America, con la consapevolezza che sarebbe stata dura. Alla fine hanno dovuto desistere visto il limite per gli extra comunitari. Ora non c’è più margine per arrivare a dama.
Il mercato di Roma e Milan ha preso delle pieghe diverse nelle ultime fasi, con i rossoneri che sono riusciti a mettere a segno i colpi Nkunku e Rabiot, andando a completare una rosa che già piaceva abbastanza a Massimiliano Allegri. Gasperini, invece, non ha visto soddisfatte le sue richieste e si è dovuto accontentare di Tsimikas come ultimo acquisto. Davanti, sulla trequarti, manca inevitabilmente qualcosa, il famoso trequartista di piede destro tanto invocato. Anche a livello di centravanti, l’ex allenatore dell’Atalanta avrebbe volentieri preso Gimenez al posto di Dovbyk, ma lo scambio con il Diavolo è saltato proprio sul più bello.
Tra i nomi che piacevano per la zona avanzata c’era anche quello di Rayan, brasiliano classe 2006 che milita nel Vasco da Gama, di cui tutti parlano un gran bene. Viene considerato un gioiello del calcio sudamericano e ha già vinto due Mondiali giovanili. Per ora il club di Rio de Janeiro ha resistito a tutte le avances arrivate dall’Europa, ma fra non molto dovrà anche ascoltare le volontà del calciatore. La sua ambizione sarebbe quella di giocare in Champions League o comunque nelle competizioni del Vecchio Continente.
Viste le sue prestazioni al Vasco, Rayan è diventato l’obiettivo, come detto, di diversi club. Il consiglio di amministrazione del Barcellona ha già espresso interesse, i tifosi dell’Al-Hilal sognano il suo acquisto, e anche Roma, Milan, Chelsea, Al-Ahli e Monaco hanno espresso interesse per il giovane.
Giunto alla sua terza stagione da giocatore professionista, è un elemento chiave della squadra. Con l’arrivo di allenatore Fernando Diniz, ha migliorato le sue prestazioni ed è ora un titolare indiscusso. Il problema per la Roma è che non ci sono più posti da extracomunitari e bisognerebbe aspettare il prossimo mercato estivo per tesserarlo. Nel frattempo rischiano di inserirsi le grandi europee sopra citate.
Inter e Roma sono rivali non solo in campo ma anche sul mercato, come testimoniato…
Arrivano buone notizie dall'infermeria giallorossa: il terzino brasiliano, rimasto a riposo con la Nazionale per…
Il velocista del colombiano, oggi in forza al Pisa, ha parlato dell'esperienza avuta con il…
Mile Svilar torna al centro dell'attenzione mediatica, che caos per il portiere della Roma: adesso…
Incredibile bocciatura in casa Roma, Gasperini non lo vede: può finire in Messico entro sabato,…
Mati Soulé è diventato uno dei trascinatori della Roma, già dalla scorsa stagione. Su di…