Lewis Hamilton esce distrutto dalle ultime dichiarazioni, un vero e proprio terremoto che travolge il campione inglese della Ferrari. Parlare ora di speranze per il futuro è davvero complicato
Un annuncio nello specifico ha lasciato perplessi tutti gli appassionati di Formula 1. Un ex pilota e attuale opinionista si è lasciato andare sul tema Lewis, parlando di quello che è stato fino a questo momento il suo approccio con il Cavallino Rampante e su quello che potrà essere (o non essere) il futuro a Maranello. In pochi si aspettavano parole del genere.
Quando ha firmato per la Ferrari pochi potevano immaginare un andamento simile in stagione. Lewis Hamilton si è fermato a Shanghai, ovvero a quella vittoria nella Sprint Race cinese, dopo aver conquistato anche la pole nella gara breve. Nessuna gioia invece per quanto riguarda le gare classiche, con solo delusioni la domenica, una via l’altra. Durante l’estate anche l’umore di Lewis è cambiato, con le parole che tutti ricordiamo al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Ungheria.
Il sette volte iridato non si sente in grado di dare il suo contributo alla Rossa, con difficoltà nell’adattamento alla guida della SF-25 e un manico che sembra non essere quello dei tempi d’oro. Il suo contratto con Maranello è blindato anche per la prossima stagione, ma resta da capire quale sarà la sua reale intenzione. Ha ancora voglia di continuare a lottare e mettersi in discussione? Risposte non se ne hanno e solo la pista potrà far capire che strada intraprendere nello specifico.
A parlare della situazione di Hamilton è stato anche un ex pilota di Formula 1, famoso per i suoi trascorsi con la McLaren e uno dei primi a sposare il progetto Red Bull. David Coulthard ha parlato ai microfoni di Sky Sports della delusione prodotta dall’andamento di Sir Lewis, dando anche una sua lettura su quello che potrà essere il futuro dell’inglese.
David Coulthard ha raccontato di come: “Ci aspettavamo un Hamilton rigenerato dal calore del pubblico ferrarista, spinto dall’energia unica dei tifosi della Rossa, ma la realtà è che questo non è accaduto“. L’ex driver scozzese di F1 ha poi aggiunto: “Lewis è stato un fenomeno in passato, ma oggi viene giudicato rispetto al rendimento di Leclerc. E finché Charles continuerà arriverà davanti a lui, sarà difficile parlare di grande risultato“.
Poi parlando del futuro è arrivata una considerazione che ha fatto discutere: “Siamo davanti a un campione che ha già dato il meglio e sta vivendo un inevitabile calo, oppure è solo una fase di adattamento alla Ferrari?”. La risposta di Coulthard è parzialmente negativa: “Il tempo ci darà la risposta, ma ad oggi non possiamo evitare di dire che la magia dei tempi d’oro non si vede più con la stessa costanza”.
Il tecnico giallorosso, intervenuto ai canali ufficiali di DAZN, ha parlato dei primi mesi vissuti…
L'ex terzino giallorosso, alla Roma dalla stagione 1997/1998 al 2005 e con 289 presenze all'attivo,…
La Roma e l'Inter hanno chiuso con un acquisto davvero oneroso, la cui valutazione si…
L'Inter ha deciso di venderlo nel mercato di gennaio e la Juventus è pronta ad…
Paulo Dybala non rientra più nei piani della Roma e a fine stagione lascerà quasi…
Flavio Briatore come salvatore della patria per la Ferrari: l'ultimo annuncio sta facendo discutere i…