Celtic-Roma%2C+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
dajeromatvit
/2025/12/09/celtic-roma-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Calcio

Celtic-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dopodomani alle ore 21:00, la Roma sarà in scena al Celtic Park di Glasgow per un’importante sfida valida per l’Europa League. Gli scozzesi sono reduci da un momento non brillantissimo e proveranno a rosicchiare punti preziosi ai giallorossi. I capitolini dal canto loro vorranno archiviare quantomeno il discorso playoff centrando la terza vittoria consecutiva in Europa. 

Il momento non è dei migliori: la Roma è reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Napoli e Cagliari con il solito punteggio di 1-0. Soprattutto l’ultima partita ha scoraggiato e non poco i tifosi giallorossi in quanto non si è vista una reazione. La squadra è sembrata scarica e slegata sotto il profilo del gioco, facendo dei passi indietro eclatanti dopo la vittoria di Cremona di due settimane fa.

Questa sfida d’Europa League contro il Celtic potrebbe essere importante per il morale e per indirizzare definitivamente i giallorossi ai playoff. L’obiettivo primario è quello di entrare tra le prime otto per un posto negli ottavi ma la classifica è cortissima. Basti pensare che attualmente la squadra guidata da Gian Piero Gasperini è quindicesima con nove punti e in testa ci sono Lione, Aston Villa e il Midtjylland a quota 12.

Pisilli in campo in Europa League contro i Rangers (Dajeromatv)

 

Celtic-Roma, le probabili formazioni

CELTIC (3-4-3) – Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. All.: Nancy.

ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.

In casa Roma importante il recupero di Wesley che tornerà a solcare la fascia sinistra. A destra confermato Celik che non giocherà con il  Como in campionato dopo l’espulsione di domenica. Davanti possibile occasione per Dybala dal primo minuto assieme a Pellegrini e Soulé che a Cagliari hanno lasciato a desiderare. A centrocampo attenzione al possibile impiego di El Aynaoui: il marocchino potrebbe far rifiatare qualche compagno prima della partenza per la Coppa D’Africa.

Il Celtic sarà guidato dal nuovo allenatore Wilfried Nancy che ha accettato il suo nuovo incarico a partire dal 4 dicembre. Gli scozzesi si affideranno al talento di Maeda e all’esperienza di McGregor e Tierney. In porta l’esporto Schmeichel, campione d’Inghilterra con il Leicester di Ranieri.

La squadra esulta dopo il gol (Dajeromatv)

 

Celtic-Roma, dove vederla in TV

Celtic-Roma, si giocherà giovedì 11 dicembre alle ore 21 e sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go. I giallorossi proveranno a tornare vittoriosi in Scozia dopo il successo sui Rangers di un mesetto fa.

 

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

5 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

5 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

7 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

10 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

22 ore ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

22 ore ago