Dopo il successo contro il Como, arrivano le parole dei protagonisti in casa Roma ai microfoni di Sky Sport. Wesley, autore del gol decisivo, e Gianluca Mancini hanno analizzato la prestazione della squadra, soffermandosi sull’intensità mostrata per tutti i novanta minuti, sul lavoro quotidiano con Gasperini e sugli episodi più caldi del match, compreso il confronto in campo con Fabregas.
Wesley, qualità e intensità dal primo all’ultimo minuto. Quanto ha inciso il lavoro fatto con l’allenatore?
«Sì, buonasera. Abbiamo lavorato tantissimo con il mister. Ci chiede di essere calmi, di giocare con qualità e di pressare. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto oggi. Possiamo andare via molto felici, sia per il gol sia per aver aiutato la Roma. È quello che il mister ci chiede ogni giorno e oggi lo abbiamo messo in campo. A livello personale sono contentissimo, per il gol ma anche per la prestazione».
Pressing e contro-pressing: due squadre specialiste in questo. Cosa ha fatto la differenza oggi?
«Penso quello che hai detto tu: siamo stati superiori sotto tutti gli aspetti. Nel primo tempo abbiamo dominato il gioco, il possesso palla, l’intensità. Ci è mancato solo il gol nella prima parte. Nel secondo tempo abbiamo continuato allo stesso ritmo, siamo passati in vantaggio con il mio gol e poi abbiamo avuto anche altre occasioni. Nei 90 minuti credo che la vittoria sia stata pienamente meritata».
Wesley terzo gol in campionato: te lo aspettavi o è una sorpresa?
«Sono molto felice. Sono venuto qui per dare il mio contributo. Quando ho parlato con Massara mi ha chiesto quanti gol avessi segnato al Flamengo: gli ho detto quattro. Lui mi ha risposto che voleva otto gol da me in questa stagione. Ora sono già a tre. Voglio arrivare a quell’obiettivo e sono davvero contento»
Le parole di Mancini a Sky Sport dopo la vittoria casalinga per 1-0 sul Como.
Mancini, c’è stato un momento di tensione con Fabregas in campo: avete chiarito?
Dopo la vittoria contro il Como, Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma ai…
L'attaccante ucraino non ha mai convinto Gasperini e potrebbe lasciare il club a gennaio Complice…
Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…
Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…
Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…
Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…