Roma, oltre a l’attaco, è al lavoro sulla difesa: idea Coppola del Brighton grazie ad un possibile incastro con Ferguson. Più complicata la pista Disasi.
La Roma continua a muoversi sul mercato con particolare attenzione al reparto difensivo, uno dei nodi emersi con maggiore evidenza nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il club giallorosso ha intensificato i contatti con il Brighton per Diego Coppola, difensore centrale classe 2003, ex Hellas Verona, che in Premier League sta trovando poco spazio. L’idea della Roma sarebbe quella di portare Coppola a Trigoria con la formula del prestito, ritenendolo un profilo adatto per caratteristiche e prospettiva alle esigenze di Gian Piero Gasperini.
Non è escluso che l’operazione possa inserirsi in un discorso più ampio tra i due club. In questo senso prende corpo l’ipotesi di un ritorno di Evan Ferguson al Brighton: l’attaccante irlandese, infatti, non rientra pienamente nei piani tecnici dell’allenatore giallorosso e potrebbe beneficiare di maggiore continuità in Inghilterra. Una soluzione che faciliterebbe l’uscita di Coppola, attualmente ai margini del progetto dei Seagulls.
Parallelamente, resta vivo il lavoro della dirigenza su altri profili. Nella giornata di ieri Fabrizio Romano ha confermato che la Roma ha chiesto informazioni anche per Axel Disasi del Chelsea, in un contesto che coinvolge anche Paris FC e Lione. In questo caso, però, la trattativa appare decisamente più complessa: i Blues avrebbero esaurito gli slot disponibili per i prestiti e sarebbero disposti a trattare soltanto per una cessione a titolo definitivo, condizione difficilmente sostenibile per il club giallorosso in questa fase.
La sensazione è che la Roma stia valutando con attenzione ogni incastro possibile, cercando soluzioni sostenibili ma funzionali per consegnare a Gasperini rinforzi mirati, soprattutto in difesa. Il mercato resta fluido e le prossime settimane saranno decisive per capire quale pista potrà davvero prendere quota.
La possibile rivoluzione targata Gian Piero Gasperini potrebbe portare anche all’innesto di un nuovo centrale. Tra i profili che stanno tornando d’attualità c’è quello di Radu Drăgușin, difensore romeno classe 2002, con un passato in Serie A tra Juventus e Genoa e oggi al Tottenham.
Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, in Premier League il centrale non ha trovato continuità e gli Spurs potrebbero aprire alla sua uscita nel mercato invernale. L’ipotesi allo studio sarebbe quella di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto, formula più sostenibile per la Roma e coerente con le esigenze di Gasperini, alla ricerca di un difensore fisico, aggressivo e abituato a giocare uomo contro uomo. Un’operazione da monitorare, che potrebbe inserirsi nel più ampio restyling della rosa giallorossa.
L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…
Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…
La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…
Sembra davvero arrivato quel giorno che da anni tutti i tifosi della Roma aspettavano, quello…
Squadra trovata dopo la rescissione contrattuale, i giallorossi lo hanno rifiutato Tra rumor, indiscrezioni e…
Sebbene la Roma stia avendo un andamento ampiamente soddisfacente in campionato, soprattutto a livello di…