All’indomani della deludente sconfitta arrivata per 1-0 contro l’Atalanta, a trovare spazio è – ancora una volta – il mercato. Questa volta, però, non si tratta di acquisti.
Sono giornate piene di chiamate ed incontri per il direttore sportivo Frederic Massara. Dalla questione Raspadori – l’ex Napoli si è preso qualche giorno prima di emettere una sentenza sulla decisione definitiva – alle uscite di Dovbyk e Ferguson, passando anche per qualche rinnovo di contratto.
E’ il caso di Cristante e Mancini, elementi divenuti imprescindibili per qualunque allenatore passato per la Capitale. Il copione non è cambiato con l’arrivo di Gasperini: il centrocampista classe 1995 ha totalizzato 22 presenze in stagione; addirittura 24 quelle messe a referto dal numero 23. Dati, dunque, che lasciano poco spazio alle interpretazioni: i due azzurri sono pedine chiave.
Ecco allora che, con i contratti in scadenza nel 2027, la società giallorossa starebbe già lavorando ad un ulteriore prolungamento. Come riportato da Fabrizio Romano all’interno del proprio canale Youtube, il traguardo per arrivare ad una nuova promessa di matrimonio sarebbe alle battute finali, con dirigenza e calciatori già d’accordo su diversi fronti.
Nessun contatto, invece, con Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Gli elevati stipendi percepiti a fronte di una resa in campo non ottimale faranno sì che, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, i due trequartisti continuino la rispettiva carriera altrove. Nessun aggiornamento, infine, sulla situazione legata a Zeki Celik.
Non si registrano novità sui fronti Zirkzee e Raspadori. Il Manchester United continua a rimanere fermo sulla propria posizione, mentre, il trequartista dell’Atletico Madrid, sembra voler aspettare ancora qualche giorno per decidere una volta per tutte. La Roma rimane fiduciosa per la buona riuscita di entrambe le trattative.
Il portiere del Lecce non ha nascosto la fede – già nota da tempo – che lo lega ai giallorossi. Di seguito il commento rilasciato a Sky Sport in vista della gara di martedì.
Che significato ha per te Lecce-Roma? Sei qui da tanti anni.
“Sì… Sono romano e nasco romanista, non l’ho mai nascosto. Questa è sempre una partita speciale. Verrà la mia famiglia a vedermi… e verrà a tifare Roma! (ride, ndr) Scherzo, ovviamente. Però io scendo in campo con la maglia del Lecce, sono un professionista e cercherò sempre di dare il 100% per aiutare la squadra a fare punti. Anche contro la Roma che, sappiamo, sta facendo benissimo. Si tratta di una partita complicata”.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…