Operazione di mercato alla Tevez per la Roma, Ghisolfi sorprende tutti: nel mirino due calciatori straordinari
Gli errori commessi durante l’ultima stagione sembrano essere serviti come grande lezione di vita, per la Roma e la sua dirigenza. Lo dimostrano le prime voci di mercato riguardanti i possibili colpi estivi della squadra giallorossa. Stavolta il club non vuole farsi trovare impreparato. Ci sarà spazio per i grandi nomi, ma la sensazione è che Ghisolfi voglia osare di più, e secondo alcune fonti starebbe orchestrando una clamorosa operazione alla Tevez per due talenti pazzeschi.

Le strategie degli altri a volte possono rivelarsi utili, rivendibili, sfruttabili. Non bisogna guardare l’erba del vicino per notare quanto sia più verde, ma almeno per cercare di capire quale tipo di azione abbia usato per ottenere risultati del genere. Questa sembra essere stata la lezione imparata da Ghisolfi, pronto a imparare dai propri errori e, soprattutto, a mettere in campo una strategia simile a quella utilizzata dalla Juventus ormai alcuni anni fa.
La Roma ha infatti messo nel mirino due super talenti del campionato argentino, ma per ottenerli non ha alcuna intenzione di svenarsi o di dover battere la concorrenza degli altri grandi club europei. Potrebbe invece utilizzare le armi a propria disposizione, tra cui un calciatore giallorosso che non vede l’ora di poter tornare a giocare nella sua patria albiceleste.
Roma, operazione alla Tevez: Ghisolfi sorprende i tifosi, prelazione su due talenti clamorosi
Tra le fila della Roma c’è sicuramente un giocatore che smania dalla voglia di giocare in Argentina. Si tratta di Leandro Paredes, già nel mercato invernale accostato con insistenza al Boca Juniors. Ghisolfi però non sembra avere alcuna intenzione di lasciarlo partire gratuitamente.
Per quanto la squadra giallorossa non abbia intenzione di trattenere l’argentino a tutti i costi nella rosa, è chiaro che voglia ricavare qualcosa dalla cessione di un ragazzo che ha dato alla causa meno di quello che forse in molti si sarebbero aspettati.

Per questo motivo, come riferito da fonti spagnole, la dirigenza starebbe cercando di convincere Paredes a rinnovare il proprio contratto almeno fino al 2026. Un prolungamento necessario ma solo per ottenere qualcosa in cambio dalla sua cessione. In particolare, come fatto dalla Juventus alcuni anni fa, quando in cambio di Tevez ottenne dal Boca la prelazione su alcuni giovani talenti, anche a Roma starebbero puntando a ottenere opzioni su almeno un paio di calciatori dal grande avvenire.
E i nomi nel mirino di Ghisolfi sarebbero soprattutto due: il difensore Lautaro Di Lollo, classe 2004, e il centrocampista Milton Delgado, classe 2005. Due talenti straordinari che la Roma vorrebbe portare a casa già dalla prossima estate, per assicurarsi due pilastri su cui costruire i successi del presente e, soprattutto, del futuro.