Ribaltone sulla panchina della Roma: così arriva lo scudetto

La Roma può puntare lo scudetto con un clamoroso ribaltone in panchina: i tifosi sognano, può succedere davvero

La rinascita della Roma nella seconda parte di questa stagione complicata, guidata da un signor allenatore, o meglio da un signore in tutti i sensi, come Claudio Ranieri, ha riacceso le ambizioni della piazza e della società. Se in questo momento il grande sogno si chiama Europa League, in tanti tra i tifosi giallorossi iniziano già a proiettarsi sul futuro, e in particolare a un possibile ribaltone in panchina che potrebbe garantire alla Roma quello scudetto che manca da quasi 25 anni.

Claudio Ranieri con le braccia conserte
Ribaltone sulla panchina della Roma: così arriva lo scudetto (Ansa) – Dajeromatv.it

Il ritorno di Ranieri e i risultati che l’allenatore testaccino è riuscito a ottenere con la squadra hanno dimostrato, in maniera chiara e netta, che la scelta del tecnico è fondamentale per la storia di una squadra. Quando sbagli, i risultati possono essere disastrosi, come accaduto nella breve parentesi Juric.

Quando indovini, le cose possono anche ribaltarsi completamente, come confermato da Ranieri. Ed è anche per questo che, in vista della prossima stagione, i tifosi sono ansiosi di conoscere il nome dell’allenatore che siederà sulla panchina giallorossa, e cresce giorno dopo giorno il partito di chi crede che, con un ribaltone incredibile, si potrebbe addirittura puntare non solo a rientrare tra le prime quattro, ma a vincere lo scudetto.

Colpo di scena clamoroso a Roma, i tifosi possono sognare lo scudetto: con lui in panchina non ci sono limiti

Sognare è gratuito, ed è anche lecito in un momento come questo. Perché a Roma l’entusiasmo è alle stelle e c’è la consapevolezza che alcune storie sembrano scritte nel destino. Alzi la mano chi avrebbe potuto immaginare una rinascita del genere della squadra giallorossa con Ranieri in panchina, dopo l’inizio disastroso di questo campionato.

In pochi davvero ci credevano. Eppure, Ranieri ha dimostrato ancora una volta non solo di essere un grandissimo ‘normalizzatore’, ma anche di avere la capacità di trarre dai suoi giocatori anche più di quello che potenzialmente potrebbero dare. Ed è per questo che in tanti stanno spingendo per una sua conferma in panchina, con la convinzione che, con ‘sor Claudio’, sognare lo scudetto non sarebbe impossibile.

Claudio Ranieri tocca le spalle di Dybala
La Roma punta lo scudetto con Ranieri: i tifosi possono crederci (Ansa) – Dajeromatv.it

Più di Conte, più di Allegri, più di Italiano, più di qualunque altro profilo, in questo momento per una parte della tifoseria Ranieri rappresenterebbe una garanzia di competitività. Anche perché godrebbe del sostegno massimo, della stima e dell’affetto dei calciatori, e avrebbe l’esperienza per mantenere la rotta anche in caso di possibili scossoni.

Inoltre, il destino sembra davvero spingere dalla sua parte, come se volesse dargli l’opportunità di ‘vendicare’ quel tricolore mancato, in maniera clamorosa, nell’anno della sconfitta in casa contro la Sampdoria. Per restituirgli quanto tolto e permettergli di chiudere una carriera con un lieto fine da favola. Un lieto fine che, una carriera come la sua, meriterebbe senza alcun dubbio.

Gestione cookie