L’avventura alla Roma è finita: addio ad un titolarissimo

Pericolose sirene dall’Inghilterra per uno degli inamovibili della formazione giallorossa: Ranieri e Ghisolfi già tremano

Giusto un anno fa, di questi tempi, ha tenuto col fiato sospeso non solo il pubblico sugli spalti, ma gli sportivi di tutta Italia e del mondo. Un arresto cardiaco nel bel mezzo di una partita di calcio non è certo qualcosa da sottovalutare, o da prendere alla leggera.

Claudio Ranieri contrariato durante Roma-Juve
L’avventura alla Roma è finita: addio ad un titolarissimo (Ansa Foto) – Dajeeromatv.it

Rimessosi velocemente in sesto dopo il grande spavento occorso al Bluenergy Stadium il 14 aprile 2024, nel bel mezzo dell’importante sfida di campionato tra i padroni di casa dell’Udinese e la Roma, il calciatore ivoriano ha messo una corazza d’acciaio di cui non si è più liberato.

Solo così, infatti, può spiegarsi l’incredibile continuità avuta in questa stagione sia agli ordini di Daniele De Rossi – nella breve parentesi di 4 giornate di campionato prima dell’esonero – che di Ivan Juric, che del ‘santone’ Claudio Ranieri. Che, per quello che riguarda il peso specifico e l’importanza del suo profilo nell’economia della rosa giallorossa, si è limitato di fatto a confermare quanto fatto dai suoi predecessori.

Alla luce del malore lamentato contro l’Udinese un anno fa, ha davvero dell’incredibile la parabola di Evan Ndicka, giocatore che detiene un piccolo grande primato tra quelli di movimento delle squadre di Serie A: 2790 minuti in campo, più i recuperi, in 31 gare di campionato. Ovvero il 100% delle partite (e dei minuti disponibili) giocate dalla Roma in campionato. Pazzesco.

Ndicka, sirene inglesi sull’ivoriano: lo vogliono in tre

La continuità e le prestazioni del centrale mancino non sono passate inosservate Oltremanica. Dove, raccogliendo le indiscrezioni dell’esperto di mercato Ekrem Konur, ci sarebbero almeno tre club inglesi disposti a portare l’assalto all’africano giallorosso.

Evan Ndicka colpisce la palla di testa
Ndicka, sirene inglesi sull’ivoriano: lo vogliono in tre Ansa Foto) – Dajeeromatv.it

Si tratta di Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest, tre club che – i Gunners ne sono praticamente certi – potrebbero disputare la Champions League la prossima stagione.

Legato al club capitolino da un contratto in scadenza a giugno 2028, il 25enne nato a Parigi non ha mai manifestato alcuna intenzione di lasciare Roma e la Roma. Arrivato a costo zero nell’estate del 2023, oggi il difensore vale almeno 25 milioni: una somma che i ricchi club britannici non avrebbero molti problemi a sborsare.

Ghisolfi e Ranieri – prossimo Senior Advisor del club – già tremano. Una (magra) consolazione potrebbe essere la clamorosa plusvalenza che la società di Trigoria realizzerebbe con la partenza, a queste cifre, del suo pilastro difensivo. Una buona notizia forse solo per le casse dei Friedkin, non certo per i tifosi romanisti…

Gestione cookie