Nome nuovo per la Roma: Ghisolfi ha mandato gli scout tre volte

Il club giallorosso, in attesa di comunicare il nome del nuovo allenatore, è già attivo sul mercato estero: il Ds si è mosso per il gioiello di casa

Impegnato spasmodicamente nella lunga ed estenuante – soprattutto per i tifosi, che continuano a fantasticare su nomi anche prestigiosissimi per i quali però non ci sarebbe stato alcun approccio – ricerca del tecnico che dovrà raccogliere la scomoda eredità di Claudio Ranieri sulla panchina del club, Florent Ghisolfi non ha perso di vista il mercato dei calciatori.

Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN
Nome nuovo per la Roma: Ghisolfi ha mandato gli scout tre volte (LaPresse) – Dajeromatv.it

Probabilmente già concordato col ‘Mister X’ di cui sopra (c’è chi dice che la Roma abbia già scelto il suo condottiero, ma che stia solo aspettando prima di renderlo pubblico), i profili passati al vaglio del dirigente francese spaziano dalle giovani promesse della Serie A ai talenti in erba militanti tanto nel ‘Vecchio Continente’ quanto in Sudamerica. Argentina o Brasile che sia.

Ecco che quindi ai nomi di Lorenzo Lucca e Oumar Solet in Serie A, si affiancano quelli di Facundo Medina e Leonardo Balerdi in Francia, per non parlare di Andrei Ratiu e Mika Marmol in Spagna, o di Marco Di Cesare in Argentina, appunto.

In questo contesto non bisogna certo dimenticare gli agganci, o comunque la grande conoscenza, che il Ds della Roma ha relativamente ad alcuni giovanissimi talenti appartenenti a club d’Oltralpe. Uno di questi è stato già visionato per ben tre volte dagli emissari dei giallorossi.

Ghisolfi a tutta sul gioiello del Lille: lusinghe decisive

Già bacino dal quale negli ultimi anni sono emersi talenti di incredibile valore come Rafael Leao, Mike Maignan, Victor Osimhen e – pezzo pregiatissimo del mercato in quanto ormai libero da vincoli contrattuali col suo club, Jonathan David – il Lille è una della società transalpine che più investe e meglio lavora col settore giovanile.

Giocatori del Lille esultano dopo un gol
Ghisolfi a tutta sul gioiello del Lille: lusinghe decisive (LaPresse) – Dajeromatv.it

Normale, dunque, che nella sua squadra Under 17 potesse farsi notare il Capitano. Un classe 2008 che, per la sua duttilità, ha giocato indifferentemente tanto da difensore centrale quanto da centrocampista.

Hamadi Kebé, 4 gol e 5 assist con la categoria giovanile del club francese, probabilmente giocherà il Mondiale Under 17 con il Mali,ma già si sta già allenando con l’Under 19. Il Lille, consapevole del suo potenziale, è in procinto di offrirgli un contratto da professionista, con realtivo inserimento nella squadra professionistica entro due anni.

Il giocatore non è affatto indifferente all’idea di giocare sotto la guida di Bruno Genesio in un futuro quanto mai vicino, ma l’inserimento della Roma, condito da lusinghe portate avanti in più di un’occasione, potrebbero far cambiare idea al giovanissimo maliano, attratto dalla possibilità di essere ingaggiato da un club ambizioso come quello giallorosso.

Gestione cookie