In attesa di definire il nuovo tecnico per l’anno prossimo, la dirigenza giallorossa valuta la cessione del big: doppio assalto bianconero
Sebbene con la piazza ancora molto concentrata sul difficile, ma ancora possibile, sogno di conquistare un posto in Champions League, la parte giallorossa della Capitale è anche molto attenta al tanto atteso annuncio ufficiale con cui i Friedkin (o Ghisolfi, o lo stesso Ranieri) annunceranno il nome del nuovo tecnico per la prossima stagione.

Intanto però, i tifosi attendono delle risposte anche sul fronte del calciomercato dei giocatori. Il dirigente transalpino non ha ancora dato per perse né la battaglia Davide Frattesi né quella legata al possibile arrivo di Lorenzo Lucca ed Oumar Solet dall’Udinese. Per non parlare di Federico Chiesa, il cui acquisto sarebbe stato caldeggiato con forza dallo stesso 73enne di San Saba.
Un fronte importante è anche rappresentato dai giocatori dirottati in prestito con la formula del diritto di riscatto a favore della controparte o addirittura da un obbligo legato al verificarsi di determinate condizioni, come è ad esempi quello di Enzo Le Fèe al Sunderland. Per finire, ci sono poi alcune situazioni legate alla possibile partenza di senatori come Bryan Cristante e soprattutto Lorenzo Pellegrini, il Capitano, ormai giunto al capolinea della sua romantica avventura nel club del suo cuore.
Rivoluzione in attacco, 30 milioni per il bomber: Ghisolfi ci pensa
Già insignito dell’ambìto premio di ‘Player of the Month‘ per il mese di marzo – un periodo in cui il centravanti ucraino è stato decisivo con tre gol che hanno fruttato sei punti alla Roma – Artem Dovbyk non ha convinto del tutto la piazza capitolina.

Sebbene spesso determinante per le fortune della formazione giallorossa, l’ex Girona troppe volte è sembrato un corpo estraneo. Un calciatore poco propenso alla lotta e più in generale non perfettamente inserito nei meccanismi tattici nè con Juric – la cui parentesi resta disastrosa al di là di Dovbyk – nè con lo stesso Ranieri.
I gol dell’ucraino hanno però fatto il giro dell’Europa al punto tale che due ambiziosi e ricchi club inglesi, che rispondono ai nomi di Newcastle e Fulham, sarebbero disposti a fare un tentativo per strappare l’attaccante alla Roma.
Per i ‘Magpies‘ Dovbyk sarebbe una valida alternativa al fenomenale Isak, sul quale insiste da tempo l’interesse di Arsenal e Manchester United, mentre il club londinese vorrebbe un giocatore di un certo lignaggio nel reparto offensivo.
Ghisolfi starebbe valutando con attenzione la situazione, conscio del fatto che per meno di 30 milioni di euro non verranno accettate offerte: vietato generare plusvalenze sulla cessione di un ragazzo costato 30,5 milioni meno di 9 mesi fa…