Dallo United alla Roma: il dietrofront è inutile

Il Manchester United e la Roma potrebbero essere coinvolte in un affare di mercato: c’è stato un dietrofront da parte dell’allenatore che non cambia le carte in tavola

I giallorossi sono ancora interessati ad un profilo dei Red Evils, anche se le cose sono profondamente cambiate rispetto a gennaio. Soprattutto Ruben Amorim ha cambiato posizione sul profilo in questione. Al momento la trattativa è tutta in salita e soprattutto serve un’uscita da Trigoria.

I giocatori dello United e Amorim salutano il pubblico
Dallo United alla Roma: il dietrofront è inutile (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Manchester United sta chiudendo un’altra stagione disastrosa, come negli ultimi anni e in questa Premier League rischia di arrivare addirittura quattordicesimo. La rimonta clamorosa contro il Lione in Europa League ha garantito ai Red Evils la semifinale contro l’Athletic Bilbao e anche l’unica chance per inseguire ancora un posto in Champions. A giugno sarà rivoluzione, con tanti cambiamenti nella rosa e un progetto da ricostruire con Ruben Amorim, subentrato a stagione in corso a Ten Hag e non ancora a suo agio con la nuova realtà. Critiche al tecnico portoghese non sono mancate e per questo dovrà sbrigarsi a migliorare il rendimento della propria squadra.

Chi con lui è tornato a livelli alti è Casemiro, che nonostante l’età (classe ’92) sembra essere ancora in grado di fare la differenza. Il brasiliano, come riportato dai colleghi di Football Insider, era stato messo sul mercato a gennaio, tanto che la Roma aveva fatto più di un pensiero su di lui, ma alla fine è rimasto. Ora Amorim sembra aver cambiato idea e vorrebbe tenerlo anche per la prossima stagione.

Amorim ha cambiato idea su Casemiro e lo vorrebbe tenere allo United: la Roma è ancora alla finestra

Quando la Roma ha rischiato seriamente di perdere Leandro Paredes nel mercato di gennaio, Ghisolfi e Ranieri avevano pensato proprio a Casemiro per sostituirlo, considerato un profilo esperto e in grado di fare da chioccia agli altri giovani. Il suo ingaggio altissimo aveva un po’ frenato la trattativa e con il rinnovo e la permanenza di Paredes non se n’è fatto più nulla.

Casemiro con la maglia dello United
Amorim ha cambiato idea su Casemiro e lo vorrebbe tenere allo United: la Roma è ancora alla finestra (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nonostante l’accordo per un altro anno, però, Paredes sembra essere caduto nel dimenticatoio e il mister giallorosso lo ha schierato da titolare solo nel derby. A Milano con l’Inter ha fatto panchina per tutti i 90′ e questo ha fatto riflettere, visto che al suo posto sono entrati Pisilli e Gourna-Douath. Sul contratto esiste una clausola a favore del Boca Juniors e questo rende sempre possibile la partenza anche a giugno. Per gli argentini basterebbe versare 3,5 milioni per strappare senza trattativa il regista alla Roma. Chissà che Casemiro non possa tornare d’attualità proprio a giugno in orbita giallorossa.

Gestione cookie