Stefano Pioli non è considerato l’uomo giusto per ricoprire il ruolo di allenatore della Roma: ecco chi può ricoprire l’incarico
La sconfitta in semifinale di AFC Champions League Elite contro i giapponesi del Kawasaki Frontale per 3-2 ha inflitto un colpo durissimo al Al Nassr che chiuderà la stagione senza vincere titoli.

Zero titoli non solo per Cristiano Ronaldo, ma anche per Stefano Pioli che ha ben poche cose per cui sorridere in questo suo primo anno in Arabia Saudita che rischia di essere anche l’ultimo. Il tecnico ex Milan è stato anche preso in giro da un giornalista arabo nella conferenza post partita che gli ha ripetuto più volte la parola “aeroporto” e facendo capire come la sua posizione sia più a rischio che mai.
Come l’Al Hilal che ha annunciato di aver rescisso il contratto con il suo allenatore Jorge Jesus, anche l’Al Nassr potrebbe presto annunciare nei prossimi giorni la separazione da Pioli che sembra destinato a tornare in Italia. Il tecnico emiliano è stato accostato alle panchine di Juventus e soprattutto Roma che ancora non ha sciolto le riserve in merito a chi sarà il sostituto di ClaudIo Ranieri.
L’opzione Pioli, però, non riscalda i cuori di gran parte dei tifosi giallorossi ed anche qualche ex calciatore del club capitolino non si è espresso in favore dell’ex allenatore del Milan come ad esempio Roberto Pruzzo.
Roma, Pruzzo boccia Pioli: l’ex bomber giallorosso vota Gasperini
Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, l’ex giocatore e bomber giallorosso Roberto Pruzzo si è espresso sulla questione allenatore che da tempo tiene banco in casa Roma. Per l’ex attaccante non è facile indicare chi possa essere l’uomo giusto per il club capitolino, ma di una cosa è certo: Stefano Pioli non è adatto. Pruzzo ha sottolineato come alla Roma serve un nome che possa scaldare il cuore dei tifosi e quello di Pioli non lo fa.

L’ex bomber ha fatto sapere come, secondo lui, l’uomo giusto per la Roma potrebbe essere Gasperini: “Uno come Pioli non scalda i cuori dei tifosi. Un colpo come quello di Mourinho è stato veramente geniale all’epoca. A me sembrava che Gasperini potesse essere quello giusto“ ha dichiarato, facendo capire di essere sorpreso dal fatto che l’attuale tecnico dell’Atalanta sia già stato scartato, come annunciato da Ranieri qualche settimana fa.
L’attuale allenatore della Roma ha scartato tutti i profili accostati alla Roma negli ultimi tempi, ma non è ancora chiaro se abbia detto la verità o abbia cercato di depistare i giornalisti. Ciò non ha fatto altro che aumentare la curiosità attorno al prossimo allenatore giallorosso che potrebbe essere tanto italiano quanto straniero