Esclusiva DajeRomatv, il Monza passa di mano: i dettagli

Nella giornata odierna, arriva una grande novità per una squadra che quest’anno ha militato nel nostro campionato, ma che dall’anno prossimo ripartirà dalla Serie B: il Monza.

Dopo il sogno (realizzato) di giocare nei grandi stadi della Serie A, il Monza, scende di categoria. Il club lombardo dalla prossima stagione ripartirà dalla Serie B, dopo esser matematicamente retrocesso, vista la sconfitta subita contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra, dopo anni passati nelle categorie minori del nostro calcio, grazie a Silvio Berlusconi, è riuscito a costruire una squadra competitiva per raggiungere la Serie A.

I calciatori del Monza salutano i propri tifosi – DajeRomatv.it

L’ex presidente del Milan, con al suo fianco l’inseparabile Adriano Galliani, aveva in mente di creare una realtà stabile del nostro campionato. Con Raffaele Palladino al timone per due stagioni, la squadra è riuscita a trovare la stabilità che il binomio Galliani-Berlusconi ha sempre cercato per la squadra di Monza.

Purtroppo per i lombardi, la morte del presidente Berlusconi, ha rimescolato le carte sul progetto della squadra. Il pezzo pregiato del Monza (Raffaele Palladino), lascia la squadra per accasarsi alla Fiorentina, e per il team sarà una stagione da dimenticare. Ora però, per la squadra lombarda, inizierà una nuova era. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, è imminente un passaggio di proprietà, e all’interno della nuova dirigenza, ci potrebbe essere un volto conosciuto dai tifosi giallorossi.

Il Monza passa agli americani, in dirigenza un ex Roma

Dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B, per il Monza inizierà un periodo di profondi cambiamenti. Il progetto dei lombardi, con a capo Silvio Berlusconi, aveva affascinato tutti i tifosi di calcio italiani. Una nuova realtà calcistica, sembrava pronta a trovare stabilità in Serie A. Purtroppo la scomparsa dell’ex presidente del Milan nel 2023, ha rimescolato le carte in tavola per il team.

Mauro Baldissoni, ex dirigente della Roma – DajeRomatv.it

I pezzi più importanti del Monza, con il passare dei mesi, hanno cambiato strada. Palladino, Daniel Maldini e Bondo, sono solo alcuni dei nomi che si sono accasati altrove nell’ultimo anno. Alessandro Nesta, non è riuscito nell’impresa di salvare il team lombardo, che l’anno prossimo ripartirà dalla Serie B.

Oltre alla retrocessione, un’altra novità importantissima, potrebbe sbarcare in casa Monza. Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, il Monza passerà ad un fondo americano nel giro di poco tempo. L’annuncio ufficiale, potrebbe arrivare anche, entro la fine del mese.

Nella nuova dirigenza, sembra pronto un posto per un ex conoscenza giallorossa. Mauro Baldissoni, ex direttore generale della Roma, potrebbe trovare posto nel nuovo team di lavoro che la nuova società americana, metterà in piedi per risollevare il Monza. Un altro fondo americano quindi, sembra pronto ad affacciarsi nel calcio italiano.

Gestione cookie