Bye bye Roma, addio a zero: tifosi senza parole

In corsa per un prestigioso obiettivo di mercato a costo zero, i giallorossi fanno i conti con l’ambiziosa società francese: Ghisolfi beffato

Da Gasperini ad Ancelotti, passando per Farioli, Fabregas e Pioli e finendo – queste sarebbero le speranze nemmeno troppo malcelate dalla piazza – con Massimiliano Allegri: questi sono solo alcuni dei prestigiosi nomi accostati alla panchina della Roma per il post Ranieri.

Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN
Bye bye Roma, addio a zero: tifosi senza parole (LaPresse) – Dajeromatv.it

L’arrivo dei Friedkin in Europa – i proprietari americani si tratterranno, a meno di imprevisti clamorosi, quanto meno fino alla gara casalinga col Milan per l’ultimo saluto all’Olimpico di Sir Claudio – è propedeutico, secondo tutti i giornalisti della stampa romana e non solo, al tanto atteso annuncio definitivo sul successore dello stesso tecnico di San Saba.

In attesa che venga finalmente svelato il nome che avrà vinto l’incredibile corsa alla panchina, il Ds Florent Ghisolfi è molto attivo sul mercato in vista della costruzione di una rosa davvero competitiva per la prossima stagione. Forse già guidato, nei suoi obiettivi, dalle direttive del misterioso Mister X destinato a prendere stanza a Trigoria, il francese sta sondando tanto il mercato italiano quanto quello sudamericano ed europeo. Con una particolare predilezione, considerando le sue origini e il lavoro brillantemente condotto a Nizza prima di diventare dirigente della Roma, per i prodotti del campionato transalpino.

Da Leonardo Balerdi a Facundo Medina per finire con altri giovani prospetti militanti Oltralpe, Ghisolfi ha già inviato i suoi emissari per definire una o più trattative. Sempre tenendo a mente le esigenze di un bilancio che forse potrebbe giovarsi degli introiti derivanti dalla Champions qualora Ranieri completasse il suo capolavoro arrivando quarto in campionato.

Roma, sfuma il colpo gratis: il Marsiglia spinge forte per l’inglese

Cresciuto nelle Giovanili del Manchester United, club in cui ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare ad esordire con la maglia dei Red Devils in Premier, Angel Gomes è di proprietà del Lille, che lo ha prelevato gratis dai britannici nell’agosto del 2020.

Angel Gomes in azione col Lille
Roma, sfuma il colpo gratis: il Marsiglia spinge forte per l’inglese (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Dopo una stagione in prestito ai portoghesi del Boavista il piccolo (166 cm di statura) fantasista nato a Londra ma di chiare origini portoghesi è rientrato alla base, maturando di stagione in stagione fino a meritarsi, nello scorso autunno, l’esordio con la Nazionale dei ‘Tre Leoni’.

In rotta di collisione col suo club per via di un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 che ancora non è stato rinnovato – non c’è accordo tra le parti – il talentuoso trequartista non è stato nemmeno convocato nelle ultime cinque uscite in campionato del Lille. Finendo tra l’altro in panchina, senza entrare, nelle tre precedenti a queste.

Ghisolfi aveva già annusato aria di colpaccio a costo zero, ma l’offensiva del Marsiglia sul giocatore, come riportato su X dall’esperto di mercato Ekrem Konur, ha di fatto stroncato sul nascere le ambizioni giallorosse. Il Ds Benatia, ex apprezzatissimo difensore della Roma nel suo passato da calciatore, si è già mosso con argomenti convincenti con l’entourage dell’inglese.

Gestione cookie