Irrompe la Juve: addio Roma

C’è la Juventus che può rovinare i piani di mercato della Roma, con un’irruzione che Ghisolfi teme di non poter frenare. Adesso cambia tutto in vista dell’estate

Giallorossi e bianconeri si confrontano anche sul mercato oltre che nella corsa al quarto posto, valevole per la Champions. Nelle ultime tre giornate di questo campionato ci si gioca qualcosa come 50 milioni di euro e la possibilità di fare acquisti di livello.

Giuntoli a bordo campo
Irrompe la Juve: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Tutto dipenderà dall’esito di questa giornata di Serie A. L’accesso alla competizione europea più importante è legata a quanto può accadere in questo turno, soprattutto dopo la sconfitta pesantissima del Bologna contro il Milan. I felsinei rischiano di essere fuori dai giochi, con Juve, Lazio e Roma a darsi battaglia fino all’ultimo. Con un giro di pareggi si potrebbe rinviare ogni discorso alle ultime due uscite, tenendo tutti con il fiato sospeso. Ovviamente dalla Champions dipende anche il mercato, che può essere di una portata completamente diversa con gli introiti garantiti dall’UEFA. La Roma e la Juve hanno anche delle impellenze di bilancio che implicano delle cessioni quasi obbligate e la necessità di investire su profili giovani da valorizzare.

Sembra proprio che ci sia un nome che possa fare al caso di entrambe. Sia Ghisolfi che Giuntoli sono alla ricerca di un difensore per rafforzare i propri reparti e il nome nuovo (nemmeno troppo) arriva dall’Argentina. Stiamo parlando di Marco Di Cesare, centrale classe 2002 attualmente in forza al Racing di Avellaneda.

La Juve beffa la Roma su Di Cesare: Giuntoli è un passo avanti sull’argentino

Marco Di Cesare è un difensore centrale argentino, con passaporto italiano, del Racing con cui ha vinto anche la Copa Sudamericana. Acquistato dall’Argentinos Junior, Di Cesare ha collezionato 31 presenze con il club sudamericano ed è entrato in pianta stabile fra i convocati della nazionale Under 23. Lo stesso Scaloni lo sta visionando da vicino per portarlo nella squadra dei “grandi” e non è da escludere che continuano così possa rientrare anche nella lista dei convocati per il prossimo Mondiale 2026.

Marco Di Cesare con la maglia dell'Argentina
La Juve beffa la Roma su Di Cesare: Giuntoli è un passo avanti sull’argentino (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Proprio per questo non guasterebbe un suo salto in Europa, per completare la maturazione ed essere a tutti gli effetti pronto per il grande salto. In patria lo paragonano per stile di gioco a Leonardo Bonucci. Stando a quanto riportato anche dalla stampa argentina, Di Cesare piace e non poco alla Juventus, che starebbe scavalcando anche la Roma, piombata sul giocatore lo scorso inverno. Per accaparrarselo Giuntoli dovrà sborsare una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Vedremo se presto arriverà la fumata bianca, con buona pace di Ghisolfi.

Gestione cookie