Dallo United alla Roma: lo stanno regalando

La Roma sta pensando seriamente di investire su un profilo del Manchester United, che potrebbe fare la differenza anche in Serie A. Ghisolfi prova ad intavolare una trattativa

Il ds francese deve cercare dei rinforzi a buon mercato e una soluzione potrebbe essere proprio un talento di proprietà dei Red Evils. In realtà si tratta di un nome che è già stato accostato alla Roma in passato, ma quando il costo del suo cartellino era assai superiore.

I giocatori dello United raccolti a centrocampo
Dallo United alla Roma: lo stanno regalando (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per completare un mercato all’altezza la prossima estate la Roma dovrà essere chirurgia nelle operazioni, ovvero ottimizzare ogni cessione per arrivare a dei profili interessanti. Viste le ristrettezze del FFP servirà trovare anche dei prestiti o dei parametri zero per completare la rosa, oltre a delle occasioni a prezzo di saldo. Ghisolfi ha già individuato i ruoli che andranno rinforzati sin da giugno. Si tratta del difensore centrale, del centrocampista e dell’attaccante esterno. Sulla base di questi tre colpi da mettere a segno è partita la ricerca del ds ex Nizza.

Per quanto riguarda l’esterno offensivo ci sono già diverse ipotesi che circolano da settimane e che ancora non hanno trovato conferme. Si parla di Chiesa, in uscita dal Liverpool, ma anche di altri giocatori che militano in Premier League. Chi non è attualmente nel campionato inglese, anche se a livello di cartellino appartiene al Manchester United, è Antony, il brasiliano scuola Ajax che sta facendo faville con il Betis Siviglia.

La Roma pensa ad Antony dello United: può essere un’occasione a giugno

A conoscere bene il potenziale di Antony è la Fiorentina, che si è vista eliminare anche a causa di un bellissimo gol messo a segno dal brasiliano nella gara di andata in Spagna. A 25 anni (classe 2000), dopo tante peripezie e una continuità mai trovata con i Red Evils, il brasiliano è finalmente esploso. Concreto sotto porta, meno fumoso nei dribbling e con la testa focalizzata solo al calcio. La nuova versione di Antony fa gola a molti club in giro per l’Europa e tra questi c’è la Roma.

Antony durante una partita
La Roma pensa ad Antony dello United: può essere un’occasione a giugno (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il Betis non sembra intenzionato a tirar fuori i circa 25 milioni di euro che lo United chiede per il ragazzo. A quella cifra potrebbe inserirsi proprio Ghisolfi, che non vede l’ora di aggiungere qualità a gol alla rosa giallorossa. Bisognerà capire se la concorrenza su Antony sarà particolarmente agguerrita o se si riuscirà ad anticipare tutti con l’offerta giusta. Visto in campo quest’anno ci sono davvero pochi dubbi che sarebbe un affare da chiudere in fretta.

Gestione cookie