Il mercato potrebbe riservare una clamorosa sorpresa per quanto concerne il valzer degli attaccanti: la Roma è pronta a “beffare” la Juve, con il benestare di Giuntoli
Florent Ghisolfi è a caccia di occasioni, per regalare al futuro tecnico e ai tifosi un bomber di livello. Anche La Vecchia Signora non vuole essere da meno e con Vlahovic in uscita si attende da un momento all’altro un innesto di qualità. Le strade di giallorossi e bianconeri possono intrecciarsi a breve.

La caccia agli attaccanti è sempre più serrata in Serie A. In vista delle prossima stagione si prevedono davvero diverse manovre per accaparrarsi i giusti numeri 9, quelli che fanno la differenza. L’Inter dovrà rifare la propria panchina, con Taremi e Arnautovic non adeguati a prendere il posto di Thuram e Lautaro. Il Napoli vuole mettere a fianco di Lukaku un altro bomber di razza, sfruttando i soldi ricavati dalla cessione di Kvara e da quella imminente di Osimhen. Il Milan non riscatterà Abraham ma oltre a Gimenez ha bisogno di un altro nome dello stesso livello. E, come anticipato, anche Juve e Roma sono bisognose di intervento. Giuntoli e Ghisolfi vengono annunciati piuttosto attivi sul mercato internazionale.
La Juve proverà a riscattare Kolo Muani o ad allungare il prestito con il PSG e poi deve sostituire Vlahovic, che non rientrerebbe nei piani. La Roma non può permettersi di scommettere sul solo Dovbyk e Friedkin questo lo sa bene (su suggerimento di Ranieri, che non stravede per l’ucraino). Di soldi a disposizione, in entrambi i casi, non ce ne sono moltissimi e bisognerà fare di necessità virtù.
La Roma prova ad inserirsi nella corsa ad Hojlund: sorpasso sulla Juve
La Roma sembra essersi interessata con forza a Rasmus Hojlund, che in Italia conosciamo bene per aver vestito la maglia dell’Atalanta. Il classe 2003 danese, ancora molto giovane, non è riuscito ad imporsi in questi due anni trascorsi in Premier League. Lo scorso anno con lo United arrivò ad un complessivo di 16 gol in 43 presenze, mentre questa stagione, con soli 2 match in meno all’attivo, è fermo a 10. Amorim non lo adora, eufemismo, e non si opporrebbe alla cessione. La Juve si era fatta sotto qualche tempo fa, come il Napoli, ma la notizia dell’ultima ora, proveniente dall’Inghilterra, è che anche la Roma fa sul serio.

Ghisolfi proverà a discutere sulla base di un prestito, magari con riscatto molto alto, per valorizzare il ragazzo e permettergli di giocare con continuità. Per caratteristiche è proprio quello che serve ai giallorossi. Di certo la concorrenza non manca e visti i costi dell’ingaggio non sarà un’operazione semplice.