A pochi giorni dalla cruciale sfida contro il Milan, continuano ad arrivare voci e notizie importanti sull’uomo che guiderà la Roma a partire dalla prossima stagione.
Come raccontato nel corso delle settimane, sono diversi i candidati da escludere per la panchina romanista: da Montella – pronto a guidare la Turchia ai prossimi Mondiali – a Pioli, tecnico contattato dalla proprietà ma poi sfumato per divergenze, passando per Fàbregas e Allegri. Non ultimo Carlo Ancelotti, pronto a legarsi al Brasile appena terminata la stagione con il Real Madrid.

Ranieri, una volta timonata la formazione giallorossa per queste ultime due gare (peraltro cruciali) passerà il testimone ad un condottiero del quale non è ancora nota l’identità. Siamo però in grado di fornirvi il nome di un favorito, già contattato dall’allenatore testaccino mesi fa. Ecco di chi si tratta.
Nuovo allenatore, è Gasperini il favorito: i dettagli
Potrebbe davvero arrivare la fumata bianca per Gian Piero Gasperini alla Roma. Il tecnico, attualmente in forza all’Atalanta, non ha mai smentito l’ipotesi d’addio alla squadra bergamasca. I rapporti incrinati con i Percassi, un contratto in scadenza a giugno 2026, la fine di un percorso che ha segnato un’era: a fine annata potrebbe arrivare il divorzio tra le parti.

In un valzer che coinvolgerà diversi protagonisti (con numerose compagini che cambieranno rotta) il nome dell’ex allenatore dell’Inter fa gola a molte società, ammaliate dalle doti di un uomo che ha cambiato il calcio italiano.
Tra queste c’è la Roma, da tempo interessata al classe 1958 e che lo aveva contattato – come raccontato su questo portale – già mesi fa. La stima reciproca con Ranieri è nota a tutti, il flirt dei giallorossi anche: il romanzo che sta tenendo incollati migliaia di tifosi potrebbe presto avere il suo epilogo. Seguiranno aggiornamenti, ma, secondo quanto raccolto da DajeRomatv, Gian Piero Gasperini potrebbe presto sbarcare nella Capitale.
I Friedkin, dopo esser stati vicini alla stretta di mano con Stefano Pioli, avevano virato – negli ultimi giorni – su Fàbregas, tecnico attenzionato anche dal Bayer Leverkusen. I contatti esplorativi per capire le richieste dello spagnolo non hanno poi portato i frutti desiderati: la proprietà del Como lo ha convinto a restare, promettendogli un mercato importante già a partire da questa estate.
Ribadiamo anche che, con ogni probabilità, Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Milan, sostituendo così il partente Conceição.