La Roma progetta i prossimi colpi di mercato. In cantiere un’inaspettata cessione: l’annuncio fa tremare i tifosi giallorossi.
Sarà un’estate ricca di novità quella a cui sta andando incontro la Roma. Il club, infatti, da ormai diversi giorni ha cominciato a lavorare in vista della prossima stagione. In pieno svolgimento, ad esempio, il casting teso ad individuare l’adeguato erede di Claudio Ranieri: diversi i nomi al vaglio tra cui quelli di Francesco Farioli, Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri. Delineati, al tempo stesso, anche una serie di addii a cui faranno da contraltare altrettanti acquisti.

A lasciare Trigoria, ad esempio, saranno Mats Hummels e Victor Nelsson. Il 36enne tedesco, come da lui stesso annunciato, si ritirerà. il 26enne danese, scivolato ai margini, una volta scaduto il prestito semestrale farà invece rientro al Galatasaray. In lista di sbarco anche Lorenzo Pellegrini, legato alla società fino al 30 giugno 2026. La trattativa riguardante il rinnovo risulta in stand-by e, in assenza di passi in avanti significativi, il direttore sportivo Florent Ghisolfi provvederà a venderlo in modo tale da scongiurarne una partenza a parametro zero tra un anno: alla finestra, intanto, ci sono il Napoli e l’Inter.
Tutt’altro che solida, infine, la posizione di Artem Dovbyk, sbarcato nella Città Eterna ad agosto a fronte di un investimento superiore a 35 milioni tra parte fissa e variabile. Il 27enne ha vissuto un’annata contraddittoria: i contributi in zona offensiva non sono mancati (17 reti in 45 apparizioni) tuttavia il classe 1997 in campionato ha fatto spesso scena muta nei big match mentre in Europa League è andato a segno appena due volte.
Mercato Roma, cessione in vista: l’annuncio non lascia dubbi
Il suo futuro, di conseguenza, dipenderà dalle prestazioni che offrirà nelle ultime e decisive due partite di Serie A contro il Milan e Torino. Ranieri, in ogni caso, si attendeva di più dall’ex capocannoniere della Liga e, di recente, lo ha rimproverato chiedendogli maggiore concentrazione ed impegno all’interno del rettangolo di gioco.

Negativo anche il giudizio espresso su ‘X’ dal giornalista di ‘Radio Radio’ Enrico Camelio che, al termine della partita persa per mano dell’Atalanta che ha reso in salita il cammino verso la Champions, ha definito l’ucraino “la brutta copia di Doumbia. Io il giocatore lo manderei via oggi. Prestazione vergognosa”. L’attaccante, per tenersi la Roma, dovrà quindi rilanciarsi e risultare determinate per le sorti giallorosse in questa fase conclusiva della stagione. In caso contrario, andrà in scena il divorzio.