Arriva una clamorosa indiscrezione per la panchina della Roma: la firma potrebbe esserci subito dopo la finale, sia con esito positivo che negativo
La ricerca dei Friedkin per il sostituto di Claudio Ranieri sembra non essersi arrestata e al di là del nome di Gasperini continuano a circolare una serie di suggestioni davvero pazzesche. L’ultima voce riguarda un profilo emergente della Premier League.

A Bergamo rischiano di essersi infrante le speranze giallorosse di agguantare un posto in Champions League. Claudio Ranieri stesso è stato piuttosto realista nel corso delle interviste post gara, ribadendo la difficoltà dell’impresa per rientrare nelle prime quattro. Se prima serviva un miracolo ora si va addirittura oltre e il destino non è più nelle mani dei giallorossi.
Nel frattempo, in un mondo parallelo, i Friedkin proseguono nella ricerca dell’allenatore che dovrà prendere il posto del mister di San Saba. In teoria, dichiarazioni alla mano, il nome dovrebbero averlo già scelto e si attende solo l’annuncio. C’è una corrente di pensiero di tifosi e addetti ai lavori che la pensa così e aspetta di sentire la proclamazione. Invece c’è chi sostiene che in realtà i colloqui con i candidati stanno andando avanti e che potrebbero esserci delle novità a breve.
La Roma pensa ad un altro nome per la propria panchina: l’ultima suggestione è Enzo Maresca
Tra i nomi mai accostati alla panchina della Roma c’è anche quello di Enzo Maresca, italiano rampante che sta allenando in Inghilterra, al Chelsea. Quest’anno è riuscito a raggiungere la finale di Conference League, che disputerà contro il Betis Siviglia e si trova nella bagarre Champions con Manchester City, Newcastle, Aston Villa e Nottingham Forest. Due soli punti da Guardiola quarto e allo stesso livello di Emery, alla quinta piazza, che per gli inglesi vuol dire accesso diretto. Nonostante questo e visti i numerosi investimenti della proprietà americana dei Blues, non è da escludere un esonero al termine della stagione, anche con vittoria della Conference.

Maresca potrebbe quindi rimanere a piedi dopo un solo anno da Londra e sembra che la Roma stia facendo più di un pensierino per portarlo in Italia. Come indicato dall’esperto di mercato su X/Twitter, Rudy Galetti, i Friedkin potrebbero essere intricati da un profilo del genere e nulla è da escludere. Chissà cosa ne penserebbero i tifosi giallorossi.