Conte alla Roma, annuncio bomba: colpo di scena

L’annuncio ha scatenato tutti i tifosi della Roma: svelato il futuro di Antonio Conte, è un vero e proprio colpo di scena.

La Roma deve cercare di vincere le ultime due gare di campionato per non avere rimpianti. Juventus e Lazio, appaiate al quarto posto, hanno un punto in più dei giallorossi ma la corsa Champions è ancora aperta: con sei punti e un passo falso da parte di entrambe le rivali sarebbe la truppa di Ranieri a ottenere l’accesso alla massima competizione europea per club.

Antonio Conte a bordo campo
Conte alla Roma, annuncio bomba: colpo di scena – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Nel frattempo il club dei Friedkin è al lavoro per individuare il profilo giusto per la panchina. Arrivare dopo ‘sir Claudio’ non è affatto semplice: il lavoro del tecnico capitolino in questi sei mesi è stato a dir poco eccellente, con la Roma risalita dalle posizioni di bassa classifica fino alla zona Champions.

La dirigenza giallorossa sa bene che servirebbe un allenatore in grado di proseguire il percorso cominciato da Ranieri. Non è un segreto che il nome sognato dalla tifoseria è quello di Antonio Conte, che già in passato ha rivelato di voler un giorno provare l’ebbrezza di allenare in una piazza così appassionata come quella romanista.

Colpo di scena: Conte alla Roma, che bomba

Tuttavia Conte è legato da un contratto con il Napoli fino al 2027, anche se le voci di una separazione a fine stagione – anche in caso di scudetto – continuano a rincorrersi. Sul tecnico salentino sembra esserci soprattutto la Juve ma anche la Roma è in corsa. Secondo quanto affermato da Piero Torri, giornalista e scrittore di fede giallorossa, non si può tralasciare l’aspetto tecnico di un allenatore “che ha vinto ovunque è andato“.

Antonio Conte a bordo campo all'Olimpico durante Roma-Napoli
Colpo di scena: Conte alla Roma, che bomba – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Torri, intervenuto a Radio Manà Manà Sport, ha ammesso di non apprezzare troppo Conte sul piano umano, pur considerandolo tra l migliori scelte possibili proprio per il suo curriculum vincente. Lo stesso giornalista fa però presente che le alternative non mancano. Tra queste è spuntato fuori negli ultimi giorni il nome di Enzo Maresca, anche se per Torri è difficile arrivare al tecnico italiano.

Credo abbia sei anni di contratto al Chelsea e può riportarlo in Champions, quindi mi sembra difficile – ha detto il giornalista – Se lui viene a Roma, è solo perché il Chelsea lo caccia“. Infine un’indiscrezione molto interessante: Torri rivela che Fabregas – che ha già annunciato l’addio al Como – è stato visto al Bulgari Hotel di Roma. L’allenatore spagnolo dovrebbe sostituire Xabi Alonso alla guida del Bayer Leverkusen ma non è da escludere un inserimento ‘last minute’ della Roma.

Gestione cookie