Arriva la chance di uno scambio clamoroso tra Roma e Juventus: dopo un solo anno a Torino si può intavolare una trattativa per soddisfare entrambi i club
I bianconeri hanno questa idea da qualche tempo e ora Giuntoli prova a convincere Ghisolfi per intavolare un affare comunque complicato. Oggettivamente sarebbe un bel vantaggio per la Vecchia Signora e solo con un conguaglio a favore dei giallorossi si potrebbe chiudere.

Il campionato deve ancora vivere il suo ultimo atto ma già sono tutti concentrati sul mercato. Il prossimo anno è più vicino di quanto si possa credere e per questo i vari direttori sportivi e i reparti scouting si stanno muovendo per non farsi trovare impreparati. Di certo sono molti i club di Serie A che dovranno fare di necessità virtù, sia per quanto riguarda i bilanci che i paletti del FFP. Tra queste figurano senza dubbio Roma e Juventus. I bianconeri hanno speso moltissimo a livello di cartellini la scorsa estate e ora devono cercare di valorizzare quello che hanno o trovare delle vie alternative e meno costose per acquistare.
Una delle possibilità è quella di intavolare scambi, magari con profili simili, che possono compensarsi. Sulla base di questo ragionamento si sta pensando ad esempio ai due portieri, con l’ex ds del Napoli che vorrebbe fare un tentativo per strappare Svilar alla Roma.
La Juventus si fa sotto per Svilar: Giuntoli propone uno scambio con Di Gregorio
La Juventus sta cercando ancora un dopo Szczsceny e Di Gregorio non ha convinto a pieno. Con Thiago Motta non è stato inusuale vedere anche Perin in campo, a dimostrazione che qualcosa non lasciava tranquilli. Chiaramente la stagione dell’estremo difensore serbo/belga è stata di gran lunga superiore, tanto da attirare su di sé l’attenzione di moltissimi club stranieri. La Premier League spinge forte per accaparrarselo ma la Roma vorrebbe tenerlo ancora un anno, come confermato dallo stesso Ranieri.

Il rinnovo di contratto non è però ancora arrivato e non si possono escludere a priori scenari incredibili, come proprio una partenza in estate. Di Gregorio potrebbe essere comunque una garanzia, per avere un buon portiere, con ingaggio non troppo elevato e ancora relativamente giovane. Di certo qualora si dovesse aprire una trattativa più concreta da Trigoria si proverà a strappare anche un conguaglio piuttosto corposo.