La Roma potrebbe aver individuato il prossimo colpo di mercato: l’attuale club può lasciarlo partire e avrebbe già individuato il sostituto. Ora spetta a Massara fare il passo
Gasperini ha bisogno di almeno un difensore di buon livello, considerando la permanenza di N’Dicka e Mancini. Di profili sondati ce ne sono molti, a cominciare da Lucumì, che però costa troppo. L’ultima pista porta in Inghilterra, da una vecchia conoscenza della Juventus.

La Roma deve sbrigarsi. Il ritiro inizierà il prossimo 13 luglio e agli ordini di mister Gasperini non potranno esserci solo ragazzi della Primavera o esuberi. C’è bisogno di dare un’intelaiatura più o meno definita all’ex allenatore dell’Atalanta, per fare in modo che possa lavorare in un certo modo in vista della prossima stagione. Tra i correttivi da apportare sicuramente balza all’occhio la difesa, che numericamente ha bisogno di un paio di pedina. Volendo considerare certa la permanenza di Evan N’Dicka e il ritorno alla base di Kumbulla (da valutare durante la pre-season), resta da trovare almeno un centrale dominante.
Di nomi fino a questo momento ne sono stati fatti moltissimi, da Balerdi a De Winter, passando per Medina e Lucumì. L’unico minimo comun denominatore è il prezzo, ovvero tutti profili che si aggirano sui 25 milioni di valutazione. Massara deve centellinare le spese e non può permettersi follie. Anche per i difensori vale lo stesso discorso e la cosa più importante sarà trovare una buona occasione di mercato, per un nome reputato funzionale.
La Roma piomba su Dragusin: il Tottenham può lasciarlo partire
Tra i profili seguiti anche in passato c’è Dragusin, che continua a piacere a Trigoria e soprattutto a mister Gasperini. Già ai tempi dell’Atalanta lo avrebbe voluto, ma i soldi del Tottenham lo hanno portato in Premier League. Con gli Spurs non si è ambientato benissimo e infatti il rendimento è stato altalenante. Ha perso il posto da titolare con Ange Postecoglou e anche con il nuovo tecnico Thomas Frank non rientra tra gli incedibili.

Il Tottenham vuole rinforzare la propria difesa con i nomi di Ashley Phillips, Luka Vuskovic e Kato Takai. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica ciò significa che ci saranno delle partenze e il primo della lista è proprio Dragusin. Il romeno è stato pagato 25 milioni di euro ma si potrebbe trovare una formula vantaggiosa per la Roma (prestito con diritto che diventa obbligo). Massara è già al lavoro.