Concluse – almeno per il momento – le cessioni, Massara può adesso concentrarsi sui colpi in entrata. Il primo attaccante ad approdare nella Capitale è un giovane classe 2009 che arriva dalla formazione abruzzese.
Con Tammy Abraham in volo per la Turchia e pronto a legarsi al Besiktas, la Roma può adesso pensare agli acquisti, forte di un tesoretto importante arrivato con le uscite di Zalewski, Dahl, Le Fée e, per l’appunto, il centravanti rientrato dal prestito al Milan. Il monte-ingaggi è stato alleggerito, permettendo così ai giallorossi di vantare un margine di manovra maggiore.

Gasperini, già a lavoro per studiare tutti i profili di un roster che sarà rinforzato, è pronto a conoscere i suoi nuovi calciatori il 13 luglio, data del primo giorno di scuola per l’oramai ex tecnico dell’Atalanta. Kumbulla, reduce da una buona annata con l’Espanyol in Liga, farà parte del gruppo che si radunerà sotto il bollente sole di Trigoria. Il difensore albanese vuole infatti provare a convincere il timoniere di Grugliasco, che, intanto, come raccontato in esclusiva su questo portale proverà Ndicka al centro della retroguardia.
Massara, nel tentativo di rinforzare il pacchetto arretrato, vaglia le piste che porterebbero a Vàsquez e Lucumì, centrali di talento e già con una buona esperienza in Serie A. Le richieste – soprattutto sponda Bologna – rendono però difficile la trattativa legata al calciatore dei felsinei, con la Roma che proverà a chiedere uno sconto.
Calciomercato, preso il giovane Arena dal Pescara
Massara – aiutato dal folto reparto scouting giallorosso – piazza il primo colpo in attacco: la Roma ha chiuso per Antonio Arena, centravanti classe 2009 di proprietà del Pescara. Il talento italiano, capace di diventare il più giovane di sempre a debuttare nel girone B della Serie C, si unirà inizialmente alla Primavera romanista, allenandosi però sotto l’attento sguardo di Gasperini.

A centrocampo, l’ex ds di Milan e Rennes continua a monitorare il profilo di O’Riley, calciatore in forza al Brighton e che, da tempo, piace molto al condottiero piemontese. Sembra invece momentaneamente bloccata la trattativa per Wesley: il Flamengo non vuole scendere dalla richiesta iniziale di 30 milioni di euro.
In attacco, i giallorossi restano attenti agli sviluppi legati a Mikautadze, seconda punta duttile che, dalle parti di Trigoria, piace tanto a più figure (tra le quali Ranieri). Arrivare al georgiano, tuttavia, non sarà semplice: la concorrenza è fitta e spietata.