La Roma rischia di dover salutare un giocatore molto importante nell’ottica di Gasperini per l’inserimento di un grande ex: sul piatto ci sono ben 40 milioni
Il mercato potrebbe regalare degli incroci incredibili e inaspettati. La difesa, soprattutto, dovrà vedere l’arrivo di almeno un paio di giocatori di livello (uno se N’Dicka dovesse restare, assieme a Kumbulla e Celik). L’obiettivo principale di Massara sta però sfumando.

Una delle richieste principali di Gasperini prima dell’inizio del prossimo ritiro è quella di avere almeno un nuovo difensore centrale e le fasce sistemate. A sinistra la situazione di Angelino al momento è bloccata e finché non arriverà un’offerta adeguata il ragazzo resta a disposizione del mister. A destra ha già salutato Saelemaekers, tornato al Milan e anche Saud è ai titoli di coda. Da quel lato serve almeno un titolarissimo, da mettere davanti a Rensch. Wesley del Flamengo resta il preferito di tutti a Trigoria, ma il Flamengo non scende sotto i 30 milioni di valutazione complessiva.
Per quanto riguarda i centrali, invece, alcuni dei preferiti si stanno impegnando con altri club. Ad esempio Joel Ordonez rischia di essere definitivamente fuori portata davvero a breve. Il giocatore del Bruges, classe 2004, ha attirato l’attenzione di tutti i principali campionati europei, a cominciare dalla ricchissima Premier League.
La Roma vede Ordonez sempre più distante: sul centrale ecuadoregno c’è il pressing del Bournemouth
Secondo quanto riportato dal quotidiano sudamericano “El Futbolero“, il Bournemouth sembra essere l’opzione più valida per Joel Ordonez. Il club del grande ex romanista Tiago Pinto ha avviato le trattative per assicurarsi Ordonez, sotto contratto con il Bruges fino alla metà del 2028.

Una prima offerta sulla base di 30 milioni di euro è stata rifiutata dal club belga, che punta a ricavare almeno 40 milioni. La cifra stabilirebbe un nuovo record per i trasferimenti del club. Le trattative sono ancora in una fase iniziale e il Bournemouth dovrà aumentare significativamente la propria offerta per allinearsi alla valutazione dei proprietari di Ordonez. Sul 21enne, in passato, si erano affacciati altri club importanti come PSG, Chelsea, Napoli, Atalanta e Arsenal, ma il Bournemouth può contare sui soldi ricavati dalla cessione di Huijsen al Real Madrid. La Roma era tra gli altri club ad aver provato un sondaggio, ma di fronte a certe cifre e certe richieste ovviamente non ha chance di replica.