La Juventus e la Roma sono state beffate dai rossoneri, per un colpo che sarebbe stato molto importante per entrambe. Gasperini e Tudor dovranno farsene una ragione
Bianconeri e giallorossi sono alla ricerca di talenti che sappiano saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Nomi non semplice da individuare in Europa, soprattutto senza poter spendere uno sproposito. Su uno in particolar modo si è inserito il Bayer Leverkusen.

La Juventus vuole rifondare il proprio attacco in vista della prossima stagione. L’idea diffusa in ambiente bianconero è che tanto con Thiago Motta che con il suo successore Igor Tudor, manchi qualcosa in prima linea, sia a livello di gol che di prestazioni. Vlahovic è ormai arrivato al capolinea, ma resta da trovare una squadra disposta a pagarlo con un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. L’altro nome che potrebbe restare in ottica 2026 è Kolo Muani, con il PSG che dovrebbe concedere un’altra stagione di prestito, dopo i 6 mesi da gennaio.
A Tudor servono giocatori forti nell’uno contro uno, con visione di gioco e buoni numeri realizzativi. Tra i vari profili che rispondono a queste caratteristiche figura senza dubbio Alejandro Garnacho. L’argentino con nazionalità anche spagnola, è considerato in uscita del Manchester United, ma solo a patto che arrivi una cifra adeguata al suo valore di cartellino.
La Roma e la Juventus devono fare un passo indietro per Garnacho: sempre più vicino al Bayer Leverkusen
Su Garnacho si era concentrata il Napoli di Conte durante lo scorso gennaio, per sostituire Kvara. Alla fine gli inglesi hanno preferito rinnovare il contratto al proprio giocatore, chiudendo ogni discorso. Il futuro di Alejandro Garnacho sta diventando una delle storie più chiacchierate del calciomercato estivo, con il giovane classe 2004 che sta attirando l’interesse dei migliori club di tutta Europa.

Secondo quanto riferito dal portale britannico CaughtOffside l’ex allenatore del Manchester United Erik ten Hag, ora al Bayer Leverkusen, è desideroso di riunirsi a Garnacho, che ha segnato 11 gol e fornito 10 assist la scorsa stagione (soprattutto sotto la sua guida). C’è da vincere però la concorrenza di club agguerritissimi come l’Aston Villa di Unai Emery, che offre a Garnacho un progetto da protagonista in Premier e nelle coppe europee. La Roma e la Juventus lo vorrebbero ma sono anni luce distanti dalla valutazione di 60 milioni che ne fa il club inglese.