Lo scambio con la Juve devasta la Roma: salta tutto

C’è uno scambio pronto per la Juventus che spiazza la Roma e il lavoro di Massara: al momento il giocatore è sempre più lontano dalla Capitale

Tudor ha chiesto espressamente delle caratteristiche simili in un nuovo acquisto e Comolli e Chiellini sono pronti ad accontentarlo. Nel frattempo Gasperini attende con ansia almeno un paio di innesti per iniziare a lavorare nel modo giusto in ritiro.

Tudor con la divisa della Juve
Lo scambio con la Juve devasta la Roma: salta tutto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Potrebbe sfumare a breve un altro obiettivo della difesa della Roma o presunto tale. Si perché in queste ore, successive all’eliminazione dal Mondiale per Club in America, la Juventus sta cercando di rifarsi sul mercato. Alla Vecchia Signora servono dei rinforzi in difesa, dopo aver perso Renato Veiga, tornato al Chelsea e con Bremer non ancora rientrato dal problema al ginocchio dello scorso anno. L’occhio degli scout bianconeri è puntato principalmente su un mancino, che sappia impostare e coprire bene sull’uomo.

Tra i vari nomi sondati c’erano Lucumì del Bologna e Mosquera del Valencia, che però al momento sembrano essere fuori budget (come per la Roma). Tra gli altri, invece, figurava il nome di Senesi, centrale argentino del ’97 che milita nel Bournemouth in Premier League, con un buon passato nel Feyenoord di Slot (se lo ricorda la Roma nella finale di Conference League a Tirana).

La Juventus piazza lo scambio con il Bournemouth: le mani su Senesi

Senesi è un obiettivo anche della Roma da qualche tempo ma nelle ultime ore la Juventus sembra aver messo decisamente la freccia. Questo perché Tiago Pinto, vecchia conoscenza giallorossa, vorrebbe ingaggiare Weah per la fascia destra e da Torino hanno risposto con un possibile scambio che possa coinvolgere proprio Senesi. Una doppia operazione funzionale, con giocatori dalla valutazione simile e che farebbero al caso dei due club.

Senesi con la maglia del Bournemouth
La Juventus piazza lo scambio con il Bournemouth: le mani su Senesi (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per Tudor un centrale mancino come richiesto e per il Bournemouth un esterno che in Premier League può dire sicuramente la sua, per fisicità e tecnica. Il problema di Frederic Massara è che voleva provare a prendere entrambi, magari con formule vantaggiose, ma in questo modo dovrà rinunciare sia all’esterno destro che al difensore centrale mancino. Pinto non può essere un buon alleato, dovendo guardare ai propri interessi. La sfida con la Juve si ripete anche sulla destra per Wesley del Flamengo. Lì però la Roma sembra essere in vantaggio.

Gestione cookie