Dalla Juve al Napoli: clausola aggirata e addio Roma

Dalla Juve al Napoli, c’è una clausola che si può aggirare e un affare da concludere in queste ore: il problema per la Roma è che a certe cifre non può trattare

Si parla di un giocatore accostato anche ai giallorossi ma con tutti altri parametri e soprattutto con una cessione importante prima da effettuare. Al momento l’unica cosa certa è che il Napoli è in vantaggio sia sulla Juventus che sui giallorossi, ma anche su un paio di club di Premier.

Gasperini disperato in panchina
Dalla Juve al Napoli: clausola aggirata e addio Roma (Daje RomaTv – ANSA)

 

Anche sulle corsie esterne la Roma ha bisogno di un bel restyling. Se a destra è ormai chiaro come il preferito sia Wesley del Flamengo, sull’altro versante resta prima da capire se Angelino verrà ceduto o se rimarrà al suo posto. Non sono state prese decisioni ancora in tal senso dopo il ritiro dell’Al-Hilal dalla trattativa (hanno preferito provare l’affondo per Theo Hernandez). Angelino è l’ago della bilancia di quelle che potranno essere le manovre sul versante mancino, anche perché senza i 20 milioni di euro che la Roma chiede per il suo cartellino non è possibile pensare nemmeno al sostituto.

De Cuyper, che sarebbe in cima alla lista delle preferenze di Frederic Massara, non è ancora stato preso dal Milan, ma i rossoneri hanno accumulato un discreto vantaggio a riguardo. Ci sono altre soluzioni che il ds giallorosso sta sondando e un paio portano in Spagna. Una è quella relativa al giocatore del Villarreal Sergi Cardona, con una valutazione di 15 milioni di euro. L’altra è invece relativa al talento del Girona Miguel Gutierrez.

La Roma sorpassata dal Napoli per Miguel Gutierrez: il terzino del Girona si prende a 30 milioni

La Roma vorrebbe ripetere l’operazione andata a buon fine lo scorso anno con Dovbyk ma questa volta per il terzino sinistro spagnolo. Il classe 2001, secondo quanto riportato da alcuni insider di mercato, è finito però pesantemente nel mirino del Napoli che ora è pronto ad affondare il colpo decisivo. Conte vuole un esterno mancino che possa essere più qualitativo rispetto ad Olivera e ha individuato nel calciatore iberico una valida soluzione.

Gutierrez con la maglia del Girona
La Roma sorpassata dal Napoli per Miguel Gutierrez: il terzino del Girona si prende a 30 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per la Roma sarebbe il perfetto sostituto di Angelino, con maggiore struttura fisica e superiore gamba, proprio come piace a Gasperini. La clausola rescissoria del ragazzo è di 35 milioni di euro, ma si potrebbe arrivare anche a 30 considerando la volontà del Girona di trattare la cessione del suo terzino. Sullo sfondo restano interessate anche Milan e Juventus in Italia, Manchester United e Arsenal in Premier League.

Gestione cookie