La Roma pronta a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro per il giocatore: i giallorossi disposti a mettere sul piatto 30 milioni
Sistemata la questione relativa alle cessioni per sistemare il proprio bilancio, la Roma è pronta a lanciarsi sul mercato per rinforzare la rosa e dare a Gian Piero Gasperini una rosa che possa lottare per traguardi importanti.

L’obiettivo principale dei giallorossi per il prossimo anno sarà ovviamente la qualificata alla prossima Champions League, accarezzata sul finire dello scorso campionato e sfuggita solamente di un punto a causa della vittoria della Juventus a Venezia. Per ottenerla, la Roma sa di dover aggiungere innesti di qualità ad una rosa che cambierà completamente volto rispetto alla passata stagione, considerato che sono previsti altri addi come quello di Dovbyk e Angelino dopo quello già definito di Shomurodov.
Davanti al neo direttore sportivo giallorosso Frederic Massara c’è ancora tanto lavoro da fare sia in entrata che in uscita e l’ex Rennes sta seguendo diversi profili che possano fare al caso del club capitolino. Secondo quanto riportato da Transferfeed.com, uno dei nuovi nomi finiti nella lista di Massara è quello di Kenneth Taylor, centrocampista di 23 anni di proprietà dell’Ajax che sta catturando gli sguardi dei club europei ed è stato definito da molti come il nuovo Toni Kroos.
Calciomercato Roma, piace Taylor dell’Ajax: è il nuovo Toni Kroos
La Roma ha intenzione di costruire una squadra capace di poter lottare per conquistare un posto nella prossima Champions League e tra gli obiettivi di Massara è finito Kenneth Taylor. Il centrocampista olandese di proprietà dell’Ajax ha disputato una stagione di altissimo livello dove ha messo a referto 15 gol e 8 assist in 52 presenze, mettendosi anche in luce nell’ultimo Europeo U21 disputato con la nazionale olandese.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate in casa giallorossa secondo quanto riportato da Transferfeed e la sua duttilità che gli consente di poter ricoprire più ruoli a centrocampo stuzzica molto Gasperini. Tuttavia, portarlo via all’Ajax non è affatto facile considerato che i Lancieri sono da sempre bottega carissima per chiunque bussi alla loro porta e lo confermano i tanti talenti ceduti a peso d’oro nel corso degli anni.
Anche per Taylor, l’Ajax non ha intenzione di fare sconti e chiede un’offerta tra i 25 ed i 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Offerta che la Roma potrebbe anche essere disposta ad offrire, anche se al momento il club giallorosso non ha mosso alcun passo ufficiale per il giocatore. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà l’offerta del club capitolino o meno.