Esclusiva DajeRomatv, accelerata finale per Wesley: su Paredes…

Il terzino brasiliano, terminata la propria esperienza al Mondiale per Club con il Flamengo, è pronto a trasferirsi nella Capitale. Nei prossimi giorni è previsto lo sprint decisivo.

Il 13 luglio si avvicina, l’inizio del ritiro che sancirà l’avvio dell’era Gasperini è alle porte: a Trigoria, tra poco più di una settimana, il gruppo squadra si riunirà per conoscere il nuovo allenatore. L’ex tecnico dell’Atalanta freme, carico e determinato in vista della nuova avventura che lo attende.

Wesley a contrasto con Koman durante una partita
Wesley Franca in azione con il Flamengo durante il Mondiale per Club -. DajeRomatv.it

Come raccontato ieri su questo portale, il timoniere nato a Grugliasco vorrebbe avere 3 nuovi acquisti per l’inizio degli allenamenti, riuscendo così ad ottenere un’ossatura importante già per le prime battute della preparazione. Massara è a lavoro, cercando di accontentare il mister nelle richieste esplicitate.

La trattativa pronta a decollare è quella che porta a Wesley Franca, terzino brasiliano del Flamengo che, da tempo, è finito nelle mire dei giallorossi. Dopo diversi contatti tra le parti e l’ipotesi di un intervento da parte dell’Everton – che avrebbe acquistato il calciatore per poi girarlo in prestito a Roma – l’operazione sembrerebbe via via sbloccarsi.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, nei primi giorni della prossima settimana sarebbe prevista l’accelerata finale, riuscendo così ad arrivare alla fumata bianca per il velocista classe 2003. Gasperini lo vuole ad ogni costo, innamorato del talento e delle potenzialità di un ragazzo che incarna la prima scelta giallorossa per la corsia destra.

Calciomercato, Wesley si avvinca: Paredes si allontana

Per una trattativa che avanza in entrata, c’è un’operazione pronta ad essere chiusa in uscita. Paredes, da mesi promesso sposo del Boca Juniors, è pronto a legarsi agli Xeneizes nei prossimi giorni. Nonostante la scadenza della clausola da 3,5 milioni di euro riservata esclusivamente al club sudamericano, i contatti sono tutt’altro che terminati, con la società gialloblù pronta – una volta per tutte – a concludere il trasferimento.

Paredes esulta con la Roma tirando la maglia bianca
Leandro Paredes esulta con la Roma dopo il gol al Bayer Leverkusen – DajeRomatv.it

Il centrocampista giallorosso terminerà così la sua seconda esperienza in maglia romanista, desideroso di tornare in patria con un club che – da mesi – ha intrapreso il corteggiamento per convincere il classe 1994 ad accettare la destinazione. Dybala, salvo sorprese, dovrebbe invece rimanere nella Capitale, con Gasperini che si dice contento di poterci lavorare.

La cifra che il Boca pagherà per acquisire le prestazioni sportive dell’ex Juventus e PSG dovrebbe essere pari a 2,5 milioni di euro.

Gestione cookie