Calciomercato occhi puntati su El Aynaoui: c’è la prima offerta

Finalmente è iniziata questa nuova sessione di calciomercato e la Roma sta iniziando a intavolare le prime trattative per rafforzare la rosa guidata da Mister Gasperini in vista della prossima stagione. I ruoli attenzionati al momento: terzino destro ma soprattutto centrocampo.

Non c’è stato neanche il tempo di rifiatare dopo la rincorsa plusvalenze del 30 giugno, la dirigenza giallorossa è già al lavoro per soddisfare le richieste del nuovo mister. Ciò che serve è motore, gamba, e tanta corsa. Proprio per tali ragioni, la Roma è alla ricerca di profili non tanto altisonanti ma funzionali al roster che dovrà competere su tre fronti.

La squadra capitolina ha iniziato a sondare il terreno in maniera approfondita in Brasile. Due possibili colpi potrebbero essere Wesley Franca, terzino destro del Flamengo e Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras che ha impressionato in questo Mondiale per Club. La società sarebbe interessata ad un altro profilo per infoltire con nuova linfa il centrocampo, il giocatore viene dalla Ligue 1, campionato noto al nuovo direttore sportivo Frederic Massara.

El Aynaoui in azione con il Lens (Dajeromatv)

Interesse della Roma per Neil El Aynaoui, i dettagli

Come riportato da Fabrizio Romano poche ore fa, la Roma avrebbe offerto circa 20 milioni di euro per acquistare Neil El Aynaoui dal Lens. Si tratta di un centrocampista moderno classe 2001 dotato di grande tecnica e con spiccato senso del gol. Nella scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze in Ligue 1 impreziosite da 8 gol e un assist. Il marocchino potrebbe essere un asset importante per il centrocampo giallorosso e le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con il calcio di Gian Piero Gasperini.

L’affare resta però complicato, il Lens non ha infatti intenzione di cedere a questo prezzo uno dei prezzi più pregiati della sua rosa e ritiene 30 milioni la cifra giusta per far partire il suo centrocampista. Vien da sé che la Roma dovrà valutare con attenzione questo aspetto ed evitare di strapagare calciatori per ritrovarsi in difficoltà come accaduto in passato. L’interessamento a Rios ed El Aynaoui lascia comunque pensare che si vorrà fare un investimento importante in questo ruolo.

Rios effettua un contrasto
Rios effettua un contrasto su Correa in questo Mondiale per Club- DajeRomatv

Si prospetta una fase frizzante del mercato in entrata per la Roma. Gian Piero Gasperini non vede l’ora di iniziare il ritiro a partire dalla prossima settimana e la dirigenza proverà a fare sforzi per regalare al tecnico un paio di innesti in tempo per il raduno di Trigoria.

Gestione cookie