Una decisione inattesa da parte della famiglia di Michael Schumacher: l’addio è già stato deciso, nessuno riesce a crederci
Il 29 dicembre 2013 la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia veniva stravolta da un evento che, ancora oggi, lascia a pezzi i tifosi dell’ex pilota della Ferrari.

L’incidente sulle nevi di Meribel è ormai storia passata ma quella banale caduta dagli sci ha avuto ripercussioni enormi sull’esistenza di quello che, a detta di molti, è considerato ancora oggi il più grande di tutti i tempi in Formula 1. Delle condizioni di salute di Schumi ormai non si sa più nulla: il riserbo imposto da sua moglie Corinna resta totale.
E mentre si vocifera della presunta impossibilità di comunicare verbalmente da parte del sette volte campione del mondo, arrivano novità che nessuno si aspettava. Solo poche ore fa è stata presa una decisione importante per quel che riguarda Michael Schumacher: la famiglia del pilota tedesco adesso non torna più indietro.
Schumi, sarà addio: tifosi increduli
Nel corso degli anni, soprattutto ultimamente, si sono fatte sempre più frequenti le occasioni nelle quali la famiglia di Michael ha deciso di mettere all’asta i cimeli appartenuti al ‘Kaiser’ e che, oggi, evidentemente sono destinati ad altra ‘vita’. A tal proposito Corinna e i figli di Schumi hanno deciso di mettere in vendita un vero e proprio gioiello appartenuto all’ex pilota della Ferrari.

Insieme alla Honda verranno aggiunti anche casco e guanti firmati da Schumacher: il lotto verrà battuto da RM Sotheby’s, che già in passato si è occupato di questo tipo di oggetti da collezione, tra il 23 ed il 30 luglio. Un pezzo più unico che raro, una vera e propria reliquia da collezionare e custodire con cura. Il prezzo? Tra i 25.000 ed i 35.000 euro.