Sentenza Inter sulla Roma: scippo immediato

L’Inter e la Roma hanno lo stesso obiettivo di mercato ma sembra che Beppe Marotta possa essere leggermente in vantaggio sul profilo in questione

Massara sta lavorando sotto traccia e questo non aiuta a far emergere le trattative. L’ultima novità riguarda un centrocampista, accostato alla Roma di recente, che piace moltissimo anche all’Inter di Chivu. La valutazione è altissima, sui 40 milioni di euro.

Marotta con lo sguardo perplesso
Sentenza Inter sulla Roma: scippo immediato (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’Inter ha una certezza in più sul mercato, ovvero una necessità da ottemperare nel minor tempo possibile. L’addio di Calhanoglu da semplice possibilità è diventata certezza e ora Marotta e Ausilio devono correre ai ripari per trovare una soluzione adeguata allo stile di gioco di Chivu. Il nuovo tecnico vorrebbe insistere sul 3-5-2 e ha quindi bisogno di un altro centrocampista centrale che possa svolgere il ruolo di regista e mediano. Con Barella e Mkhitaryan, più Frattesi che reclama sempre più spazio, può nascere una mediaan competitiva, al pari di quella degli scorsi anni. Per prendere il posto di Calhanoglu, l’Inter sta pensando ad un altro giocatore turco, con le stesse caratteristiche.

Stiamo parlando di Kokcu che il Benfica potrebbe cedere in questa finestra di mercato. Al Mondiale per Club sono esplosi tutti i problemi sommersi con il tecnico dei lusitani e ora il giocatore vorrebbe provare una nuova esperienza, lontano da Lisbona.

La Roma sfida l’Inter per Kokcu: al momento nerazzurri in vantaggio

La Roma ha fatto più di un sondaggio su Kokcu, cercando di capire la fattibilità dell’operazione, fermo restando che al momento la richiesta del Benfica si aggira sui 40 milioni di euro. Una cifra troppo alta per i giallorossi ma anche per i nerazzurri, che hanno individuato nell’ex giocatore del Feyenoord un regista con i fiocchi e un giocatore che può prendere in mano il centrocampo. Kokcu, classe 2000, ha chiuso una stagione da sogno con i rossi di Lisbona, andando in doppia cifra sia per quanto riguarda i gol che gli assist (12 gol e 11 assist) su un totale di 55 partite disputate. Una continuità fisica assurda, a 24 anni e con ancora margini di miglioramento.

Kokcu con la maglia del Benfica
La Roma sfida l’Inter per Kokcu: al momento nerazzurri in vantaggio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ovviamente sul ragazzo ci sono anche diversi club della Premier League e un paio della Bundesliga, a testimonianza che non sarà così facile per un’italiana andarlo a strappare al Benfica. L’Inter comunque risulta avanti rispetto alla Roma nella trattativa e può avvicinarsi di più alla cifra richiesta dai portoghesi.

Gestione cookie